MotoGP 2024. GP del Giappone. Pedro Acosta: "La caduta? Così sono le corse, c'è stato un errore da parte mia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla gioia per la prima pole in carriera e la vittoria della Sprint che sembrava stesse arrivando all'amarezza per la caduta. Nonostante il sabato dolceamaro, Pedro Acosta è sereno. Sulla gara di oggi... "Alla fine le gare sono così, dobbiamo vedere domani perché oggi andavamo davvero forte, possiamo essere tranquilli" Sulle gomme per la gara di domani... "La gara lunga è più facile per noi della Sprint, ma nessuno ha provato la media perché non abbiamo finito al meglio le FP2 dopo la pioggia della gomma. (Moto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
A ringraziare è la Ducati e soprattutto Pecco Bagnaia, che vince la minigara del sabato davanti al compagno Enea Bastianini e Marc Marquez, a completare l'ennesima tripletta di Borgo Panigale sul podio. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo aver conquistato la sua prima pole position in MotoGP, Pedro Acosta a Motegi aveva accarezzato anche la possibilità di vincere la sua prima Sprint. Sul più bello, quando era in testa e sembrava guadagnare su Pecco Bagnaia, è caduto in curva 7 e ha detto addio ai sogni di gloria. (Corse di Moto)
Altra delusione per Pedro Acosta a Motegi. Il rookie MotoGP è scivolato in curva 14 al 4° giro, seguiva a breve distanza Pecco Bagnaia. (Corse di Moto)
Secondo "0" consecutivo per Pedro Acosta, che dopo il ritiro della Sprint è stato costretto ad abbandonare anche la gara lunga per una scivolata al quarto giro mentre si trovava in seconda posizione: "Non ho fatto niente di diverso rispetto al giro precedente, è successo qualcosa. (Sky Sport)
Ne ha approfittato Francesco Bagnaia che ha chiuso davanti a Enea Bastianini e Marc Marquez dopo un finale mozzafiato. (OA Sport)
Termina con l'amaro in bocca la Sprint Race di Motegi per Pedro Acosta. Il pilota spagnolo aveva conquistato la pole position nelle qualifiche e sabato pomeriggio era in testa alla baby-race con un buon margine di vantaggio su Bagnaia e sul gruppo degli inseguitori. (Sky Sport)