Olimpia, pokerissimo in Supercoppa. Milano rimonta e vince all’overtime. Dimitrijevic e Nebo piegano Bologna

Olimpia, pokerissimo in Supercoppa. Milano rimonta e vince all’overtime. Dimitrijevic e Nebo piegano Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

La Supercoppa è dell’Olimpia con la vittoria 98-96 in una partita dalle mille emozioni contro la Virtus. Dalla squadra spenta del primo tempo, a quella grintosa della ripresa, fino a quella rapace del supplementare. Nel complesso l’Armani può dirsi contenta, ha superato le avversità ed ha conosciuto i suoi nuovi “campioni“. L’MVP Dimitrijevic ha le chiavi in mano della squadra ed ha chiuso con 16 punti e 6 assist, Bolmaro ha iniziato da pulcino spaurito ed ha chiuso con i canestri decisivi (2/3 da 2, 3/4 da 3 e 5/6 ai liberi), Nebo ha dominato le plance con 10/15 da 2 e 9 rimbalzi. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Dalla sala stampa della Unipol Arena le parole di coach Ettore Messina dopo la vittoria della Supercoppa Frecciarossa 2024 contro la Virtus Bologna. "Siamo molto contenti, banale dirlo. (Pianetabasket.com)

Le semifinali della Supercoppa: il servizio Neven Spahjia: "Se tiri col 34% non vinci con Milano" (Sport Mediaset)

Prima fasi di studio poi, nonostante gli 8 punti in avvio di Nebo la Virtus prende il largo con i canestri di Clyburn e Shengelia e con Zizic che si conferma offensivamente conferma la sua pericolosità. (Quotidiano Sportivo)

L’EA7 Milano vince la Supercoppa LBA. Finale ricchissima di emozioni e protagonisti!

La S.S. Napoli Basket viene sconfitta dai padroni di casa della Virtus Bologna nella semifinale della Supercoppa Frecciarossa che si sta disputando alla Unipol Arena al termine di una partita spettacolare che ha visto gli azzurri sfiorare l’ennesima impresa e cedere alla quotata Bologna solo nell’ultimo decisivo periodo. (Tutto Napoli)

Una partita con un livello di intesità da playoff scudetto, consegna la coppa nelle mani dell'Olimpia Milano dopo 3 anni di dominio bianconero. Un terzo quarto (come sempre) sottotono da parte dei bianconeri ha rimesso però in partita gli uomini di Messina che da quel momento hanno preso in mano l'inerzia della gara grazie ai soliti Shields e Mirotic, con Nebo a fare il vuoto sotto le plance. (Tuttobolognaweb)

1 QUARTO La partenza delle VuNere è ricca di intensità con Wil Clyburn in versione go-to-guy (8 punti di fila con il 100% dal campo nel primo quarto), seguito da Shengelia e Pajola che determinano il parziale del +10 costringendo la panchina meneghina al primo time-out del match. (BasketUniverso)