Colosseo, accordo con Airbnb: 16 turisti combatteranno nell'anfiteatro come i gladiatori
Scendere nell'ipogeo, indossare l'armatura, attraversare i sotterranei del Colosseo e ripercorrere gli storici passi di Massimo Decio Meridio e di innumerevoli altri guerrieri e sfidare la sorte... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Con Airbnb, chiunque abbia il coraggio di affrontare il destino come i veri gladiatori potrà scendere nell’arena e vivere un viaggio nel tempo indietro di quasi 2.000 anni. Airbnb Colosseo (Travel The Wom)
“Al mio segnale scatenate l’inferno”: quante volte hai sognato di pronunciare questa frase in un luogo consono alla sua epicità? La buona notizia è che ora puoi farlo nel luogo più sacro di qualunque condottiero: puoi davvero diventare un Gladiatore nel Colosseo a Roma. (Men's Health)
A partire dal 27 novembre, grazie ad Airbnb, sarà possibile prenotare un’esperienza unica che trasporterà i partecipanti indietro nel tempo, permettendo loro di calcare l’arena del Colosseo come veri gladiatori. (ilmessaggero.it)
Quello autentico, ovviamente. Scendere nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio, ripercorrere i corridoi che duemila anni fa venivano affrontati dai gladiatori prima di soccombere al destino sotto lo sguardo dell'imperatore e del pubblico, fino a ritrovarsi coinvolti in un vero combattimento. (ilmessaggero.it)
Con lo spirito del gladiatore si nasce ma poi bisogna trovare lo spunto giusto per confermarlo e le strade di Roma, dove millenni di eventi hanno lasciato eredità straordinarie, sono l’unico posto al mondo con la sua maratona dove questa conferma può arrivare. (AbitareaRoma)
Sedici coraggiosi visitatori potranno immergersi nell'atmosfera dell'antica arena e rivivere le emozioni dei leggendari combattimenti che un tempo animavano il Colosseo. L’evento esclusivo, che si terrà il 7 e 8 maggio 2025, offre ai partecipanti l'opportunità di vivere un'avventura straordinaria nel cuore di Roma. (Panorama)