Gaza, "24enne con la sindrome di down ucciso da un cane dell'Idf", la madre: "Urlava e tentava di liberarsi, lo hanno lasciato morire"

Gaza, n ragazzo di 24enne affetto dalla sindrome di down sarebbe stato ucciso dai can dell’Idf, secondo quanto ha narrato la madre alla Bbc. Il ragazzo non era autonomo e, una volta attaccato dal cane, ha cercato di liberarsi, ma i soldati lo hanno lasciato morire. Gaza, il racconto della madre di Mohammed: "Mio figlio era affetto da sindrome di down, è stato ucciso da un cane dell'Idf, urlava e tentava di liberarsi ma lo hanno lasciato morire" Muhammed, di 24 anni, era un ragazzo affetto dalla sindrome di down che viveva con la famiglia nel quartiere Shujaiya, nella parte orientale della città di Gaza. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

La mancanza quasi totale di acqua potabile sta generando un'emergenza igienica e sanitaria senza precedenti. «Nella Striscia di Gaza la popolazione è allo stremo: alla distruzione causata da nove mesi di conflitto, si aggiunge una grave crisi alimentare e idrica. (Il Giornale d'Italia)

A pubblicarla è la Bbc che racconta la denuncia di una donna sulle circostanze della morte del figlio, Muhammed Bhar. Mentre a Gaza continuano i bombardamenti - nella notte tra lunedì e mercoledì sono morti oltre 60 palestinesi nei raid israeliani su Khan Younis e Al Mawasi - dalla Striscia arriva una storia terribile. (Corriere della Sera)

Il 24enne palestinese Muhammed Bhar ucciso da un cane dell'Idf: "Mentre veniva azzannato lo accarezzava"

Lo hanno fatto attaccare e sbranare da un cane, poi, agonizzante, lo hanno abbandonato in una stanza. La sua famiglia è stata cacciata con la promessa che lo avrebbero curato, ma quando i suoi cari sono tornati hanno trovato il corpo in stato di decomposizione. (Il Fatto Quotidiano)

"Mentre il cane lo azzannava, lui cercava di accarezzarlo" Il 24enne Muhammed Bhar, con sindrome di Down e autistico, è stato ucciso da un cane dell'esercito israeliano a Gaza. (Fanpage.it)