Chi è Cecilia Piccioni, l’ambasciatrice italiana che ha incontrato Putin
La nuova ambasciatrice d’Italia a Mosca, Cecilia Piccioni, è stata ricevuta al Cremlino da Vladimir Putin. Il faccia a faccia tra Piccioni, prima donna a ricoprire l’incarico, e il presidente russo è avvenuto durante una cerimonia ufficiale con altri diplomatici a Mosca. (Fanpage.it)
Su altre fonti
L'ambasciatrice italiana a Mosca Cecilia Piccioni è stata ricevuta al Cremlino dal presidente russo Vladimir Putin. Nominata nel luglio scorso al posto del predecessore Giorgio Starace, è la prima donna a ricoprire l’incarico di ambasciatrice d’Italia nella Federazione russa. (Sky Tg24 )
Il Napoli ha perso domenica scorsa contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi, di fatto, hanno meritato il successo dello Stadio Diego Armando Maradona, ma tra le fila partenopee si è sentita come non mai l’assenza di Lobotka. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Sullo sfondo le porte d’oro massiccio e i soffitti damascati della imponente Alexander Hall, la sala più sontuosa del Cremlino. È la prima funzionaria del governo italiano a incontrare di persona il presidente russo da quando ha scatenato la guerra in Ucraina. (ilmessaggero.it)
La diplomatica ha sostituito Giorgio Starace lo scorso luglio: il presidente russo ha ricevuto le credenziali dai funzionari di 28 Paesi (Open)
La diplomatica Cecilia Piccioni è da luglio l'ambasciatrice d'Italia nella Federazione Russa. Ed è stata ricevuta al Cremlino dal presidente Vladimir Putin per la presentazione delle credenziali. (ilmessaggero.it)
MOSCA – È la prima funzionaria italiana a essersi ritrovata faccia a faccia con Vladimir Putin da quando nel febbraio 2022 la Russia ha lanciato l’offensiva contro l’Ucraina: insieme ad altri 27 diplomatici, la neo-ambasciatrice italiana a Mosca Cecilia Piccioni ieri ha presentato la sua lettera di credenziali al presidente russo. (la Repubblica)