Ford Capri. Il ritorno di un nome classico

Capri, contando che il nome non stuzzichi la attenzioni della politica come nel caso di Alfa Romeo Milano, sarà per fine anno la nuova crossover elettrica coupé europea dal marchio Ford. Un modello che si ispira alla fortunata carriera (tre generazioni in 17 anni) dell’iconica antenata destinata al Vecchio Continente dal 1969 all’86, che molti ricordano per la linea slanciata con cofano lungo e quel finestrino laterale che si concludeva con forma ovale nell’ultimo montante. (Milano Finanza)

Su altri media

Si chiama Capri il nuovo Suv coupé elettrico dal design sportivo della Casa americana che sfrutta parte della tecnologia del Suv Explorer elettrico e viene prodotto anche lui a Colonia sulla piattaforma MEB di Volkswagen. (Auto.it)

Lo storico modello di Ford, icona degli anni ’70 e ’80 in Europa, ritorna nel 2024 con uno stile e caratteristiche tecniche completamente rinnovate e ovviamente, 100% elettrica. Eccola! Dopo settimane di teorie, post su internet misteriosi e avvistamenti selvaggi su strada, Ford ha finalmente annunciato il glorioso ritorno della Ford Capri in veste contemporanea. (Tech Princess)

La nuova Capri rinasce nel segno delle prestazioni da vera auto sportiva, aggiungendo 627 km di autonomia con una singola ricarica e fino a 572 litri di spazio nel vano bagagli. Secondo quanto affermato dall’Ovale Blu, la nuova generazione porta l’iconica coupé sportiva in una nuova dimensione, aprendo un nuovo capitolo che si affaccia al futuro. (Info Motori)

La nuova Ford Capri è elettrica ed un SUV

Come ben sappiamo, la casa automobilistica è stata poi costretta a ribattezzare la vettura in "Junior" per evitare ulteriori attriti con il Governo. Sul caso della violazione della legge dell’Italian Sounding ne abbiamo parlato diverse volte e, adesso, c'è una novità curiosa. (HDmotori)

Non è facile fare impresa in Italia; molte le ragioni e molte, spesso, le stranezze burocratiche che appesantiscono le attività. I giorni gloriosi di Gianni Agnelli (quando, però, c’erano anche meno tutele sul lavoro) in cui avevano luogo grandi operazioni finanziarie, sono passati. (ClubAlfa.it)

Diamo quindi il benvenuto alla nuova Capri in formato SUV, destinata ad affiancare la nuova Explorer sul mercato europeo. Un segno dei tempi, ma come dar torto a Ford? La Casa dell’Ovale blu vuole accontentare i clienti, le macchine le deve pur vendere. (Red-Live)