Zodiac, scoperta l'identità dell'assassino seriale dopo 50 anni: terrorizzò la California

ilmattino.it ESTERI

Ora, una task force formata da ex agenti dell’Fbi e detective in pensione, specializzata nel risolvere i cold case del passato, afferma di avere.

Nelle sue lettere ai giornali scriveva che amava uccidere le persone perché lo trovava "molto divertente” e perché l'uomo è “l'animale più pericoloso”.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Erano le missive in parte cifrate - oltre trecento - con le quali Zodiac confessava i suoi delitti, e si prendeva gioco degli investigatori. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gli investigatori sono riusciti a scovare i punti comuni con gli altri delitti realizzati tra il 1968 e il 1969 nell’area di San Francisco. San Francisco, scoperto dopo 50 anni il killer dello Zodiaco ma è morto nel 2018. (Blitz quotidiano)

I Case Breakers, gruppo di investigatori indipendenti, hanno dichiarato di aver svelato l'identità del celeberrimo killer Zodiac. Condividi l'articolo. . . . . Sono oramai oltre 50 anni che le forze dell’ordine americane tentano di fare luce sull’identità di Zodiac, killer responsabile di almeno cinque omicidi nel nord della California tra 1968 e il 1969 e che ha ispirato il celeberrimo film di David Fincher. (LaScimmiaPensa.com)

A quanto pare, Gary Post lavorava come imbianchino da oltre quarant'anni.Zodiac ha terrorizzato la California settentrionale tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70. È stato soprannominato Zodiac perché firmava così le lettere che mandava ai giornali, ove era inoltre disegnata un'icona a forma di cerchio barrato. (Sputnik Italia)

Roma, 7 ottobre 2021 - Dopo più di 50 anni di indagini inconcludenti, Zodiac è stato ora identificato. In un'immagine, ha dichiarato il team, Poste presentava una cicatrice sulla fronte che corrisponde a quella su uno schizzo di Zodiac. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli omicidi compiuti dal killer dello Zodiaco (Zodiac Killer) tra il 1968 e il 1969 sono rimasti nella storia degli omicidi seriali, un fenomeno reso famoso negli Stati Uniti in particolare da Charles Manson prima e Ted Bundy poi. (Fanpage.it)

Un team eterogeneo composto da 40 membri – specialisti di diversi campi – sostiene di aver ricostruito l’identità del Killer dello Zodiaco. Un team investigatori e veterani delle forze dell'ordine sostiene di aver scoperto la vera identità del killer dello zodiaco. (Lega Nerd)