Strage Altavilla, Giovanni Barreca fuori dal carcere: che cosa è successo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Uccise la moglie e i due figli piccoli nella loro villetta durante un esorcismo. Per il gip di Termini Imerese "non è imputabile" E' incapace di intendere e volere, ecco perché Giovanni Barreca, l'imbianchino accusato di avere ucciso la moglie e i due figli minori durante un rito esorcista nella villetta di famiglia ad Altavilla Milicia in provincia di Palermo, lascia il carcere. Non è imputabile, come ha deciso la perizia psichiatrica del gip di Termini Imerese. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Chi pensava che lo choc scatenato dalla strage familiare di Altavilla Milicia non potesse superare il limite raggiunto nell'immediatezza degli eventi, si sbagliava. (Secolo d'Italia)

È totalmente incapace di intendere e di volere Giovanni Barreca, il muratore di Altavilla Milicia (Palermito) che, con la figlia minorenne e una coppia di amici, un anno fa ha torturato e ucciso la moglie Antonella Salamone e i figli Kevin, 15 anni, ed Emanuel di 5. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La decisione del giudice dopo la perizia. Andrà in una Rems (Open)

Giovanni Barreca, l’imbianchino accusato di aver ucciso la moglie e i due figli durante un presunto rito esorcista nella villetta di famiglia ad Altavilla Milicia, vicino Palermo, lascia il carcere. (95047)

L’uomo è accusato, insieme alla figlia 17enne e una coppia di amici, di avere torturato e ucciso i familiari in un contesto rituale, asseritamente motivato dalla credenza che si trattasse di un esorcismo. (Risoluto.it)

Il giudizio di incapacità. Le parole di Pino Virga PALERMO- Come in certi incubi. Quando cammini, cammini e non arrivi da nessuna parte. E non riesci ad allontanarti dall’epicentro di ciò che ti turba. (Livesicilia.it)