Supera boundary per un guasto tecnico, Luna Rossa squalificata

Supera boundary per un guasto tecnico, Luna Rossa squalificata Il match race di Luna Rossa contro Alinghi, a Barcellona, è finito prima ancora di cominciare con una squalifica Di: Redazione Sardegna Live Il match race di Luna Rossa contro Alinghi nell'ultima giornata dei Round Robin, eliminatori per le semifinali della America's Cup, a Barcellona, è finito prima ancora di cominciare con una squalifica: il team Prada Pirelli ha superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (Sardegna Live)

Su altri media

La barca italiana doveva scendere in campo con Alinghi Red Bull con l’obbligo di vincere, per arrivare primi ai Round Robin e conquistarsi il diritto di scegliersi l’avversario in semifinale. E’ stato il giorno del verdetto, dopo la domenica di pausa dovuta al maltempo e alla mancanza di vento. (La Stampa)

In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (Tuttosport)

Qualche giorno di pausa, dunque, per riposare ma anche per approfondire qualcuno dei tanti aspetti delle AC75. Terminata la prima fase del Round Robin della 37^ America's Cup con il secondo posto di Luna Rossa, la competizione velica più importante del mondo riprenderà il prossimo 14 settembre con le semifinali, ovviamente in diretta su Sky. (Sky Sport)

Luna Rossa squalificata alla Louis Vuitton Cup, spareggio con Ineos per il primo posto

Davvero una giornata da dimenticare per Luna Rossa. Peccato, perché così Ben Ainslie e compagni vincono il girone di qualifica e venerdì 13 settembre sceglieranno il loro avversario nelle semifinali, che inizieranno sabato 14 settembre. (La Stampa)

Niente da fare per Luna Rossa che viene battuta da Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali. Ineos vince il Round Robin grazie ad una giornata perfetta che ha visto la vittoria contro Orient Express, la sconfitta per squalifica di Luna Rossa contro Alinghi e la successiva vittoria nello spareggio contro la barca italiana. (Civonline)

In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi (poco prima delle 16) per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (la Repubblica)