Studente autistico si laurea al Bo con una tesi contro il pregiudizio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Pier Carlo Morello, 33enne trevigiano, ha conseguito il diploma magistrale in Scienze umane e pedagogiche con una tesi dal titolo: "Inclusione e ben-essere sociale. Una storia d'autismo per capire". Redazione 3 marzo 2014. Pier Carlo Morello neo dottore ... (PadovaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Un gruppo di universitari americani studenti del Programma italiano dell’University of North Carolina di Charlotte è stato ricevuto dal vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino. (La Prima Pagina)

E' una bella notizia per tutti, neuro diversi e non. Quello che ritenevano un ritardato mentale, in realtà, è stato capace di laurearsi dottore magistrale in Scienze umane e pedagogiche. (La Stampa)

Lo studente, affetto da ... Piercarlo, 33 anni, di Volpago del Montello (Treviso), è stato proclamato dottore con una laurea magistrale in Scienze umane e pedagogiche con il voto di 96/110. (Sardegna Oggi)

Il trentatreenne trevigiano è il primo studente autistico non parlante a laurearsi in Italia: la discussione della tesi e la proclamazione del neo dottore ieri ... Dottore magistrale in Scienze umane e pedagogiche: Pier Carlo Morello ha vinto la sua sfida. (Mattino Padova)

Ma è proprio così? Non dimenticando, quindi, di fare tutti i nostri complimenti al giovane laureatosi ... (Superando.it)

Domani mattina, alle 9.30, saranno ricevuti a Palazzo Cernezzi alcuni studenti polacchi provenienti da Kolno, una cittadina a 160 chilometri da Varsavia. (La Prima Pagina)