Nuove speranze - Tumore al polmone, al via la sperimentazione del vaccino in sette Paesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
LaC news24 SALUTE

Nuove speranze Il trattamento dovrebbe prendere di mira e distruggere le cellule malate, senza colpire le cellule sane e riducendo gli effetti collaterali Via alla sperimentazione del vaccino contro il tumore al polmone. La fase 1 del trial è iniziata nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Germania, in Polonia, in Spagna e in Turchia, come si legge sul Guardian. Il vaccino mRNA è stato battezzato con la sigla BNT116 ed è stato prodotto dall'azienda tedesca Biontech con la stessa tecnologia utilizzata per il vaccino covid. (LaC news24)

Su altre testate

Al via i test in Europa per il vaccino a mRna contro il cancro ai polmoni (- DottNet)

Vaccino contro il cancro ai polmoni: come funziona e perché è rivoluzionario. “Vogliamo migliorare la sopravvivenza” É uno scienziato inglese il primo paziente a sottoporsi alla sperimentazione. Il farmaco stimolare l'organismo a combattere le cellule tumorali che esprimono i marcatori del tumore ed evitare le recidive (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Potrebbe arrivare la svolta per curare il tumore ai polmoni, che ogni anno uccide quasi due milioni di persone in tutto il mondo. E' stato iniettato in Gran Bretagna il primo vaccino e si attendono risultati importanti che potrebbero cambiare la storia della malattia. (Secolo d'Italia)

La sperimentazione Il tumore ai polmoni è la principale causa di morte per cancro al mondo, con circa 1,8 milioni di cedessi all’anno. (Pazienti.it)

È una novità assoluta che promette (sul lungo termine) di salvare migliaia di vite e prevenire uno dei tumori più temibili e diffusi. Nel Regno Unito è iniziata la sperimentazione per il primo vaccino contro il cancro ai polmoni grazie all'Rna messaggero. (il Giornale)

A darne notizia è stata la University College di Londra con l'annuncio della prima somministrazione in Inghilterra. Entra nel vivo la prima sperimentazione al mondo di un vaccino a mRNA (BNT116) con intento curativo per il tumore del polmone. (Fondazione Umberto Veronesi)