Giunta Bucci, Intrabormida: “Espressione del territorio da ponente a levante”

Val Bormida. La formazione sociale Intrabormida, operante amministrativamente nell'entroterra savonese, esprime "il suo giudizio positivo alla recente costituzione della giunta Bucci a guida della Regione Liguria per i prossimi 5 anni". "Questa Giunta Regionale rappresenta universalmente tutto il territorio Ligure da Ponente a Levante, sarà affiancata da una maggioranza consiliare che è altrettanto espressione del territorio. (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un presidente «civico» che nomina una giunta in cui non sarà presente alcun esponente civico. (Corriere della Sera)

«Sono felice e ringrazio della fiducia - dichiara Scajola - Alla mia quarta legislatura sento il dovere di diventare un riferimento per i miei coll… Marco Scajola si appresta ad affrontare la quarta legislatura consecutiva in Regione Liguria, la terza da assessore. (La Stampa)

Una task force di quattro esperti a sostegno diretto («ma gratuito», è la precisazione) dell’assessorato, e un organo consultivo creato ad hoc per «supportare l’attività di rilancio del settore». (La Repubblica)

“Accordi con la Rai per più visibilità durante il Festival”

«La Confcommercio imperiese esprime particolare soddisfazione per l’alta considerazione in cui è stato tenuto il territorio della Provincia di Imperia, che vede ben tre assessori all’interno della nuova Giunta, con Deleghe importanti e fondamentali per il territorio, fra cui Turismo, Fiere, Grandi Eventi, Sviluppo dell’entroterra, Trasporti e Urbanistic»a. (Riviera24)

Sette gli assessori previsti oggi dalle legge, otto (sette più uno) quelli che il neo presidente Marco Bucci ha convocato alle 16 per la pre-giunta numero uno del suo mandato. Alla fine è quello che è accaduto ieri, meno di mezz’ora prima della presentazione del nuovo governo della Regione Liguria (La Stampa)

«È una grande soddisfazione entrare a far parte di questa squadra e sono onorato di essere stato scelto per un incarico così importante – commenta Lombardi – Il turismo rappresenta tra il 7% e il 10% del Pil regionale: numeri significativi che sottolineano la responsabilità». (La Stampa)