Ponte, Bonelli: “Lacune sismiche”. Stretto di Messina: “Nessun allarme”

Continua la battaglia sul progetto e sulle 62 prescrizioni della Commissione tecnica. Divergenze anche in ambito geologico Ponte e controlli sismici. Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra (Avs) e portavoce nazionale di Europa Verde, va ancora all’attacco. E scrive in una nota: “L’amministratore delegato della Società Stretto di Messina vuole far credere agli italiani che il progetto sul piano sismico non presenti lacune. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Nonostante... (Virgilio)

Il gruppo di lavoro costituito all'Ordine “Valutazione impatto territoriale e urbano”, guidato dall'ingegnere Franco Cavallaro ha scritto alla Stretto di Messina chiedendo un confronto a stretto giro di posta. (Messina)

Dalle opere complementari alle criticità. Intervista al primo cittadino Interventi nelle zone a maggior rischio e timori per la gestione dei cantieri. Il sindaco di Messina Federico Basile rivendica un ruolo centrale della città nell’appalto per il ponte e guarda dritto ai nodi, ma senza preoccupazione. (Livesicilia.it)

Ponte sullo Stretto: «Nessun allarme di problemi geologici»

Ponte sullo stretto: chi ci passerà sotto?Diciamo subito che il progetto per il Ponte sullo Stretto di Messina è una di quelle opere sulle quali si gioca l’immagine storica del Paese. Non solo di chi lo governa pro tempore. (Corriere della Sera)

Ponte sullo Stretto: sono ora pubbliche le 62 prescrizioni legate al via libera ambientale. La commissione di Valutazione d’impatto ambientale ha infatti espresso all’unanimità parere favorevole al progetto definitivo. (Tempo Stretto)

L’amministratore delegato della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci, risponde ancora una volta con una lunga nota alle nuove polemiche emerse in questi giorni sulla fattibilità del Ponte sullo Stretto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)