Milan, Scaroni: "L'incontro per San Siro è andato molto bene, pensiamo di costruire qui il nuovo stadio. San Donato..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente del Milan Paolo Scaroni è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Inevitabilmente il discorso è scivolato sulla questione del nuovo stadio e la possibilità di realizzarne uno nuovo al fianco del “Meazza”, dopo l'incontro odierno a Roma, presso il Ministero dei Beni Culturali, a cui hanno preso parte i rappresentanti di RedBird, Oaktree e il sindaco di Milano Beppe Sala.“E' un incontro che è andato molto bene, in cui abbiamo superato il problema che ci poneva da mesi della conservazione del secondo anello di San Siro (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altre fonti
Martedì mattina il sindaco di Milano Giuseppe Sala, una delegazione di Inter e Milan - rappresentate dai dirigenti e dalle proprietà dei club, Oaktree Capital e Redbird Capital Partners - e la soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Corriere Milano)
Milan e Inter unite sull’idea di realizzare un nuovo impianto sportivo a Milano: ecco l’ultima mossa delle società. I due principali club calcistici milanesi vogliono uno stadio di proprietà, non è un segreto ormai. (MilanLive.it)
I due club milanesi, rappresentati dai dirigenti e dalle proprietà, Oaktree Capital (per la quale erano presenti il Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities Alejandro Cano, il Managing Director per la strategia Global Opportunities Katherine Ralph e l’AD nerazzurro Antonello) e Redbird Capital Partners, hanno avuto modo di confrontarsi con il ministro della Cultura Alessandro Giuli e con il ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi. (Calcio e Finanza)
Urbano Cairo, numero uno del Torino ha ritirato il premio Le Grandi Guglie della Milano al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, esprimendo a La Gazzetta dello Sport il suo pensiero su San Siro: "Mi chiedo: se una società come il Real Madrid è riuscita in maniera spettacolare a rifare il Bernabeu, perché Milan e Inter non fanno la stessa cosa con il Meazza?". (Milan News)
Mentre si attende che Inter e Milan si mettano d’accordo sulla realizzazione del nuovo stadio nell’area di San Siro, la UEFA Champions League giunge alla terza giornata. Sarà proprio il Milan, che a breve dovrà procedere, congiuntamente con l’Inter, alla presentazione della manifestazione di interesse utile alla prosecuzione del procedimento del nuovo stadio, a giocare stasera alle 18.45 contro il Brugge al Meazza. (StartupItalia)
Un passo avanti significativo, che permette di tornare a valutare l'ipotesi di un nuovo San Siro. (fcinter1908)