La nuova Audi A5 è un concentrato di tecnologia e sostenibilità
In un evento a Roma è stata presentata la nuova Audi A5: un vero e proprio concentrato di tecnologia ed efficienza che raccoglie il testimone della A4 Fonte: Ufficio Stampa Audi La nuova Audi A5 raccoglie il testimone della A4. A Roma, nel corso di una premiere andata in scena presso l’Accademia della Scherma, è stata presentata la nuova Audi A5, l’evoluzione della best seller della Casa tedesca, la mitica A4: un vero e proprio concentrato di tecnologia e sostenibilità per un modello capace di essere allo stesso tempo efficiente e sportivo. (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
La vettura nasce dallo sviluppo di 2 piattaforme: una elettrica e una termica. La seconda monta anche le tecnologie mild hybrid a 48 Volt e ibrida plug in. Audi ha tolto i veli alla nuova Audi A5, l’auto che prende l’eredità della best seller A4 che dopo 30 anni sul mercato inizia a sentire il peso dell’età. (missionline)
Audi ha nel proprio DNA l’attitudine al progresso e lo sguardo rivolto al futuro che si traduce nella tensione continua nel superare le sfide e spingere il limite della tecnologia sempre oltre, per offrire soluzioni sempre più avanzate e sostenibili. (Sport Mediaset)
Sotto il cielo di Roma, Audi A5 diventa simbolo di cambiamento: eleganza sportiva e racconti sul cambiamento per una notte da ricordare (Vanity Fair Italia)
Gli interni, radicalmente rinnovati, sono profondamente caratterizzati dall’innovativo palcoscenico digitale. Audi A5, primo modello dei quattro anelli basato sulla nuova piattaforma PPC, è l’erede dell’icona di gamma media Audi A4. (ilmessaggero.it)
Perché se diversi costruttori hanno preferito una strategia multi-energia, dove con la stessa piattaforma e stessa linea produttiva si possono realizzare vetture ice o bev, il marchio punta sulle architetture dedicate sui cui produttori modelli a combustione interna a partire dalla nuova Audi A5 Avant realizzata su piattaforma PPC (Premium Platform Combustion) e dalle recenti elettriche come Q6 e-tron su base PPE (Premium Platform Electric). (Il Sole 24 ORE)
Sotto i riflettori nuova Audi A5, erede della A4 che ha debuttato 30 anni fa, e la radio, che da pochi giorni ha festeggiato il proprio centenario. Cambiare ancora, dopo averlo già fatto, si chiama evoluzione. (La Gazzetta dello Sport)