Ballottaggi, Schlein: “Le città bocciano il governo, messaggio a Meloni”. M5s: “Premiati i progetti d’intesa tra le forze di opposizione”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Mentre Giovanni Donzelli vede una partita tutta sua e il presidente del Senato Ignazio La Russa vuole eliminare i ballottaggi, nel centrosinistra si festeggia. Specie a largo del Nazareno, sede del Pd, dove in attesa di commentare i risultati in conferenza stampa (martedì 25 giugno alle ore 11), la segretaria Elly Schlein lancia un messaggio chiaro: “Una vittoria storica per noi e il campo progressista” dice, rivendicando la vittoria a Firenze, Bari, Campobasso, Perugia, Potenza e Cagliari (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Dopo Cagliari passato al centrosinistra al primo turno, si sono aggiunti al ballottaggio, Bari, Campobasso, Firenze, Perugia e Potenza.I risultati di questo secondo turno confermano un dato: il campo largo nel centrosinistra - che sta ritrovando una certa compattezza, dopo l'approvazione della contestata legge sull'autonomia differenziata - è forse l'unica formula che può funzionare e che permette di superare il centrodestra. (Tiscali Notizie)

Da Firenze a Bari a Perugia. Il centrosinistra fa il pieno, l’allarme suona per il governo | In In Primo piano | Di Di Paolo Branca (Strisciarossa)

E' un risultato di grande radicamento e consolidamento in tutte le citta'. (Tiscali Notizie)

Comunali, chi ha vinto veramente? Ecco la nuova mappa politica

Tre su tre: il vento del centrosinistra torna a soffiare sul Lazio. Ai ballottaggi oggi le coalizioni guidate dal Pd hanno strappato tre Comuni al centrodestra su tre che erano contendibili. (AlessioPorcu.it)

Nella doppia partita finisce 17 a 10, al netto d… Il centrodestra si consola con i capoluoghi più piccoli, strappandone 3 agli avversari e limitando i danni nel conto complessivo. (La Stampa)

Il centrosinistra esulta per avere vinto in più paesi rispetto al centrodestra, ma facendo un confronto con le ultime amministrative tenute negli stessi luoghi si scoprono dei particolari interessanti (il Giornale)