Ferrari-McLaren vale il Mondiale Costruttori: dalla pista al meteo, chi è più forte in Qatar?

Las Vegas avrebbe dovuto essere la grande occasione Ferrari. Per certi versi lo è stata, dato che il duo Leclerc-Sainz ha ridotto di altri 12 punti il distacco in classifica Costruttori sulla McLaren - ora in testa di sole 24 lunghezze – ma a negare il bottino pieno alla rossa ci ha pensato la Mercedes, inarrivabile sul gelido tracciato della “Sin City”. Non è andata sicuramente meglio a Norris e Piastri, sesto e settimo, anche se a Woking hanno comunque di che sorridere: le prossime due piste, Qatar e Abu Dhabi, hanno caratteristiche ideali per la MCL38 e l’obiettivo è quello di chiudere la partita già a Losail (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Grandissima prestazione per il pilota inglese, che ha chiuso in testa anche la SQ1 e la SQ2. Lando Norris si prende la pole position nella Qualifica Sprint del Qatar e firma una prova fondamentale per la McLaren in ottica Mondiale Costruttori. (La Gazzetta dello Sport)

La Ferrari fa il possibile nelle qualifiche sprint del Gran Premio del Qatar a Lusail. Quarta posizione per Carlos Sainz e quinta per Charles Leclerc: la vettura in questo fine settimana è inferiore alla McLaren, ma il Cavallino Rampante cerca comunque di limitare danni e di fare il meglio per rimanere in corsa per la lotta al Mondiale costruttori. (OA Sport)

Quarta posizione per Carlos Sainz, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc. Sesto il campione del mondo Max Verstappen (La Gazzetta dello Sport)

Norris: "Obiettivo doppietta ma Mercedes e Ferrari saranno veloci"

Mentre il Formula 1 sta per terminare, La battaglia per il secondo posto nel campionato costruttori tra la Ferrari e la McLaren si fa sempre più accesa. Con soli 24 punti di distacco e due gare ancora da disputare - il Gran Premio del Qatar questo fine settimana e il Gran Premio di Abu Dhabi l'8 dicembre - le La Scuderia Ferrari dovrà dare il massimo per superare la McLaren. (Italpassion IT)

Gli spiriti sono bollenti tra le luci della città di Doha, che in attesa di vedere la prima - e unica visto il format Sprint del weekend - sessione di prove libere, ha già molto di cui chiacchierare. (MOW)

Norris ha parlato di sensazioni molto belle alla guida della MCL38: "E' stata dura, perché questa è una pista molto veloce. A livello di sensazioni è forse la pista più veloce dell'anno, nell'ultimo settore devi tenere duro, ma è stata una grande qualifica. (Autosprint.it)