UFFICIALE – Nasce la newco Genova Stadium Srl per il restyling del Ferraris

UFFICIALE – Nasce la newco Genova Stadium Srl per il restyling del Ferraris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Buon Calcio a Tutti SPORT

Nasce la Genova Stadium SRL, società a responsabilità limitata al 50% composta in modo eguale da Genoa e Sampdoria. La finalità della newco, seguendo il progetto di riammodernamento dello stadio Ferraris portato avanti e finanziato dal Genoa con l’architetto Penaranda, sarà quella di formulare un’offerta al Comune di Genova per acquistare interamente lo stadio. Di seguito la nota: “Genoa CFC e U.C. (Buon Calcio a Tutti)

Su altri giornali

Sarà l’avvocato Francesco De Gennaro, presidente dello studio legale di Milano Dla Piper e già protagonista del delicato salvataggio della Sampdoria, il presidente pro tempore della newco Genova Stadium srl, il veicolo costituito da Genoa e Sampdoria (compartecipato al 50% da ciascuna società) che si occuperà del progetto di ristrutturazione dello stadio Ferraris di Genova. (La Repubblica)

La Regione Lazio ha presentato questa mattina a Roma la nuova strategia regionale sul capitale di rischio. Un innovativo programma d’interventi gestito da Lazio Innova che, attraverso una dotazione complessiva di 75 milioni di euro, sostiene la crescita e il consolidamento di imprese e startup del territorio. (Frosinone News)

In una settimana non qualsiasi per la città di Genova, che attende il derby della lanterna valido per i sedicesimi di Coppa Italia, è arrivata un'importante novità per il futuro dei due club. Il Genoa e la Sampdoria infatti hanno comunicato ufficialmente la nascita di Genova Stadium SRL con lo scopo di unire le forze e acquistare lo stadio Luigi Ferraris. (Goal Italia)

Stadio, Genoa e Samp uniscono le forze: nasce il Genova Stadium S.r.l. per comprare il Ferraris

A un giorno dal derby della Lanterna di Coppa Italia, Genoa e Sampdoria annunciano che correranno insieme nella speciale partita del Ferraris: le due società del capoluogo ligure uniscono le forze fondando una nuova società ad hoc che avrà il compito di formulare la proposta ufficiale per l'acquisto dello stadio comunale di Genova, il Luigi Ferraris, e poterlo così riammodernare e valorizzare secondo quelli che sono gli standard del calcio di oggi. (Tutto Napoli)

Con una nota pubblicata in contemporanea infatti " Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano la nascita di Genova Stadium S.r.l. (Tuttosport)

Nei giorni in cui a Milano si sta discutendo di una potenziale condivisione del nuovo stadio in città di Milan e Inter, Genoa e la Sampdoria passano ai fatti unendo le forze per acquistare il 'Luigi Ferraris' e, successivamente, valorizzarlo. (Fcinternews.it)