Maltempo, a Lamezia Vigili del fuoco salvano anziano bloccato in auto sulla strada dell’aeroporto

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Lamezia Terme – Ancora disagi nel Lametino a causa del Maltempo. Continua, quindi, la conta dei danni. In particolare, i vigili del fuoco hanno salvato un anziano rimasta bloccato, con il suo furgone, in località Trigna, strada che costeggia l’Aeroporto di Lamezia Terme. Solo tanta paura per la persona coinvolta che, secondo quanto si apprende, sta bene ed è stata trasportata in zona sicura. Al momento la situazione è monitorata costantemente da Comune e Protezione civile ma si sono registrati momenti di allarme e di emergenza con strade franate, voragini che hanno inghiottito auto, come accaduto sulla ss 280 e in via Perugini. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Numerosi interventi di soccorso effettuati dai Vigili del fuoco per le forti piogge nelle province di Reggio Calabria e Catanzaro da ieri pomeriggio e nel corso della notte. Isolato il comune di Maida (Catanzaro) per l'esondazione di un torrente. (Il Sole 24 ORE)

Personale e mezzi Anas sono impegnati ininterrottamente dalle prime ore di oggi per garantire la viabilità sulla rete stradale in gestione colpita dal maltempo delle ultime ore, in particolare nella zona del catanzarese. (Il Lametino)

Il maltempo continua a sferzare la provincia di Catanzaro . Dalle 23 circa di ieri sera si registrano criticità dovute alle condizioni meteo avverse nel comprensorio lametino. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Maltempo, si apre voragine su Ss 280 e auto finisce dentro, salvi i passeggeri

Frane, smottamenti, strade cadute giù (sulla Statale 280 dei Due Mari) e la pioggia che ha colpito anche il centro commerciale dei Due Mari. L'acqua si è infiltrata dentro allagando una parte dei locali in località "Condomini" a Feroleto Antico. (Zoom24.it)

La comunicazione arriva dal sito web del Comune che specifica: “Si raccomanda alla popolazione di prestare massima attenzione e prudenza e di limitare gli spostamenti non necessari, specialmente nelle aree a rischio idrogeologico, come zone collinari, montuose, nei pressi di corsi d’acqua e delle foci dei fiumi, mentre ogni eventuale evoluzione ed informazione utile sarà diramata dai canali istituzionali del Comune ai quali si chiede di prestare attenzione”. (Il Lametino)

A causa del cedimento del piano viabile, temporaneamente chiusa, in direzione Catanzaro, la strada statale 280 “Dei due mari” al km 3,000 all’altezza di Lamezia Terme (Catanzaro). (Corriere di Lamezia)