L’identikit dell’acquirente di casa nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’analisi del primo semestre 2024 fa il focus su compravendite e locazioni, con particolare attenzione all’impatto delle classi energetiche, ai flussi abitativi e alle tipologie contrattuali. Ecco chi sono gli acquirenti che nel 2024 scelgono di comprare casa. Secondo una recente analisi del Gruppo Tecnocasa, condotta su un campione di quasi 24.000 compravendite e oltre 5.000 locazioni nel primo semestre 2024, emerge un quadro del mercato immobiliare italiano caratterizzato da diverse tendenze significative. (Spazio50)
Ne parlano anche altri giornali
Introduzione (Sky Tg24 )
Sono stati i capannoni ad aver registrato l’aumento più sostenuto (+9,9%): le aziende quando è possibile acquistano il capannone, spinte dai prezzi bassi che si registrano in particolare per le soluzioni usate. (Requadro)
Le aziende tendono ad acquistare capannoni, attratte dai prezzi bassi delle soluzioni usate. Queste operazioni sono spesso effettuate da realtà solide che utilizzano liquidità propria o ricorrono a finanziamenti. (Monitorimmobiliare.it)
Continua a crescere il settore immobiliare d'impresa, che comprende tutti gli edifici che vengono utilizzati dalle società. Sono i capannoni industriali ad aumentare in assoluto di più il volume delle compravendite, sfiorando la doppia cifra. (QuiFinanza)
Le nuove costruzioni sono il diamante rosa dell’immobiliare. Negli ultimi 5 anni, i prezzi del nuovo sono cresciuti del 30% in Italia. (Il Sole 24 ORE)
01/11/2024 “Le compravendite di abitazioni nel secondo trimestre 2024 mostrano un lieve incremento che in termini tendenziali si attesta a livello nazionale all’1,2% rispetto allo stesso periodo del 2023 e che riguarda, anche se con intensità leggermente diverse, tutte le aree territoriali. (Italia Informa)