Un chiodo piantato su un cavo ha mandato in tilt mezza Italia

Un chiodo. Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha appena svelato che cosa ha mandato in tilt la Stazione Termini di Roma e di conseguenza tutta la rete ferroviaria nazionale. Tabelloni spenti, annunci fatti solo con l'altoparlante, treni fermi. Questa mattina la principale stazione della Capitale si è improvvisamente "disconnessa": Con conseguenze pesantissime per viaggiatori e pendolari e ritardi fino a 250 minuti. (Today.it)

Su altri media

Treni, Salvini: “RFI e FS in commissione, ho chiesto a tecnici chi ha sbagliato” 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati su percorsi alternativi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni». (La Stampa)

Non è certamente iniziata nel migliore dei modi la giornata per migliaia di pendolari che hanno subìto la sospensione della circolazione dei treni nel nodo di Roma: Trenitalia fa sapere che si tratta di " una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina", dove alle 6.30 è iniziato il disservizio con la mancata partenza e arrivo dei convogli. (il Giornale)

Treni fermi a Termini e ritardi, i passeggeri esasperati: «È desolante»

Ha l'imbarazzo della scelta Matteo Salvini, questa mattina, e pur di non parlare di un problema di sua competenza dà sfogo alla fantasia: si è svegliato e ha ricordato, nel giorno della loro festa, i suoi quattro nonni. (L'HuffPost)

Tabelloni spenti, circolazione in tilt, ritardi fino a 240 minuti e cancellazioni… Non bastava il caso Open Arms a complicare la vita del ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. (L'HuffPost)

Il guasto arriva dopo un'estate caratterizzata da ritardi nelle settimane più calde di agosto a causa di un programma di manutenzioni sulla rete. (Corriere TV)