Lumiere: il generatore video IA crea immagini divertenti con animali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo scorso martedì, Google ha annunciato il lancio di un nuovo generatore di video IA. Secondo il colosso tecnologico, si parla di un modello appositamente ideato per realizzare video realistici chiamato Lumiere. A quanto pare, tale strumento si rivela particolarmente efficace quando deve creare filmati divertenti con animali protagonisti. Che si tratti di un panda che mangia popcorn o di procioni intenti a leggere libri, Lumiere offre risultati sorprendenti. (IlSoftware.it)

Su altre fonti

La collaborazione tra Google, il Weizmann Institute of Science e l’Università di Tel Aviv ha portato alla nascita di Lumiere IA, un modello di intelligenza artificiale avanzato dedicato alla creazione di video partendo da fotografie e comandi testuali. (greenMe.it)

Con frasi e fotografie usati come prompt si può dare vita a video creati da zero grazie all'innovativo modello. Il concetto di prompt è entrato ormai nel linguaggio di tutti i giorni (o quasi): si tratta di una frase o un comando per chiedere all'intelligenza artificiale di restituire un risultato. (Corriere della Sera)

A cura di Elisabetta Rosso Dovremo abituarci, nei prossimi mesi verranno lanciate a ritmo serrato nuove intelligenze artificiali generative. (Fanpage.it)

L’Intelligenza Artificiale ha convinto tutti con chatbot e generatori di immagini AI, purtroppo finora per la generazione di video si è visto molto di interessante, ma ancora poco di realistico e privo di artefatti che tradivano l’origine: tutto può cambiare con Google Lumiere che nel documento di presentazione viene definito in grado di offrire risultati all’avanguardia nella generazione di video dal testo. (macitynet.it)

Si chiama Lumiere, un chiaro omaggio ai fratelli francesi inventori della macchina da presa e del proiettore cinematografico. Google, insieme al Weizmann Institute of Science e all'Università di Tel Aviv, ha sviluppato un nuovo modello di intelligenza artificiale per la creazione di video a partire da foto e istruzioni testuali. (Tiscali)

Hai sentito dire che l'intelligenza artificiale può essere un supporto molto concreto e interessante nella creazione di video, semplificando e velocizzando le operazioni di editing per la creazione di filmati accattivanti per diversi scopi, quindi ti stai chiedendo come creare video con l'intelligenza artificiale. (Salvatore Aranzulla)