Guasto linea ferroviaria, Salvini: “Errore di una ditta privata. Chi ha sbagliato deve risponderne”

"Ho chiesto che emergano le responsabilità", chi ha sbagliato "dovrà risponderne". Così Matteo Salvini sul 'caos treni', parlando con i giornalisti in Transatlantico. "Ho chiesto i nomi e i cognomi" di chi "non ha fatto bene il suo lavoro". Sulle cause del guasto a Roma Termini e Tiburtina che ha paralizzato la linea con cancellazioni e ritardi di oltre due ore, Salvini spiega: "Mi dicono esserci stato stanotte un errore di un'impresa privata che ha piantato un chiodo su un cavo, il tempo di reazione di fronte a questo errore non è stato all'altezza che la seconda potenza industriale d'Europa deve avere. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

L’Amministratore delegato si scusa per i ritardi alla circolazione ferroviaria a Roma e in tutta Italia (LAPRESSE)

Una giornata nera per i treni. Secondo quanto riferito da Matteo Salvini, un’impresa privata avrebbe effettuato dei lavori la notte precedente, “piantando un chiodo su un cavo“. (Virgilio Notizie)

Una giornata da dimenticare per chi viaggia in treno. A partire dalle 6:30 di questa mattina, mercoledì 2 ottobre, la circolazione ferroviaria è stata praticamente paralizzata a causa di un grave guasto agli impianti delle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. (AbitareaRoma)

Guasto sulla linea Adriatica: ritardi fino ad un'ora per i treni Regionali ed Alta velocità

Alle ore 12.00, sul proprio sito Trenitalia comunica che «La circolazione è ora fortemente rallentata per un guasto alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. Prosegue il caos treni iniziato questa mattina presto a Roma. (La Stampa)

La circolazione dei treni continua ad essere fortemente rallentata in tutta Italia. Roma, 2 ott. (Agenzia askanews)

Il guaio grosso, oggi, si è verificato tra le stazioni Termini e Tiburtina a Roma, ed ha bloccato gran parte del traffico ferroviario sul versante occidentale, ma anche la linea Adriatica non è stata esente da contrattempi che hanno portato a ritardi anche pesanti. (corriereadriatico.it)