Aereo precipitato in Kazakistan: come hanno fatto i superstiti a salvarsi e perché si parla di un missile

Aereo precipitato in Kazakistan: come hanno fatto i superstiti a salvarsi e perché si parla di un missile L’aereo della Azerbaijan Airlines si è schiantato vicino ad Aktau mentre effettuava un volo Baku-Grozny. Le circostanze dell’incidente sono ancora da chiarire: alcuni media hanno rivelato la presenza di numerosi buchi sull’aereo, sui quali solo l’indagine potrà dare risposte. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, il capitano dei vigili del fuoco, Pedro Henrique Costa, ha affermato a Rádio Gaúcha che l’aereo era un bimotore turboelica e, quando è precipitato, ha colpito un edificio, una casa, un negozio di mobili e i rottami sono caduti persino su una locanda. (Frosinone News)

Il potenziale utilizzo di sistemi di difesa aerea sarebbe in liea con diversi resoconti secondo i quali la Cecenia è stata attaccata da droni la mattina del 25 dicembre. Abbattuto da un missile russo? Si fa largo questa ipotesi, lanciata da media russi indipendenti e ripresa da quelli ucraini, sull'aereo dell' Aerbaijan Airlines, in volo da Baku a Grozny e precipitato mercoledì in Kazakistan (Tiscali Notizie)

La notizia del fatto che il velivolo civile sarebbe stato colpito dall’antiaerea russa è pubblicata pure dal Wall Street Journal, che si basa su varie fonti. Anche Osprey Flight Solutions, una società specializzata nell’analisi del rischio aereo, sospetta che l’aereo sia stato abbattuto, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Come si sono salvati i superstiti dell'aereo precipitato in Kazakistan

Le immagini su Telegram La scatola nera recuperata può contribuire a fare chiarezza. (leggo.it)

A riferirlo sono le agenzie russe. Un aereo passaggeri della Azerbaijan Airlines con più di 70 persone a bordo (si parla di 67 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio), partito da Baku e diretto a Grozny, in Russia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau (Corriere della Sera)

Delle 67 persone a bordo dell'aereo Embraer 190 dell'Azerbaijan Airlines, partito dalla capitale azera di Baku e precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau, sono sopravvissuti 29 passeggeri, tra cui due bambini. (Today.it)