Enzo Garinei morto a 96 anni: una vita tra teatro, cinema, tv e doppiaggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ morto a 96 anni l’attore Enzo Garinei. In carriera realizzò più di 70 film e partecipato a molte commedie teatrali.
Enzo Garinei morto a 96 anni: una vita tra teatro, cinema, tv e doppiaggio.
In tv ha recitato con Delia Scala e Gerry Scotti nella serie televisiva Io e la mamma
Recitò con Totò e in Don Matteo (foto Ansa). È morto a 96 anni Enzo Garinei, attore di cinema e di teatro e fratello di Pietro della celebre ditta Garinei e Giovannini, oltre che doppiatore. (Blitz quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si è spento a 96 anni. E' morto l'attore di cinema e di teatro Enzo Garinei. (Sky Tg24 )
Aveva 96 anni. Classe 1926, romano di nascita, Enzo Garinei è stato un attore di teatro e di cinema tra i più importanti nel mondo dell’arte. È morto Enzo Garinei, attore di cinema e di teatro. (Free.it)
Nella stagione teatrale 2017-2018 ed ancora nella stagione 2019-2020 è ritornato in tournèe con la nuova edizione di Aggiungi un posto a tavola, interpretando dal vivo “la voce di Dio”, ottenendo un tributo d’affetto da parte del pubblico. (SardiniaPost)
Barbara nel post in cui è ritratta insieme a Enzo scrive inoltre che ha imparato tantissimo da lui non solo sul palco ma anche a luci spente. Non appena è stato reso nota la sua assenza sulla terra, anche Barbara D'Urso si è unita al dolore dei familiari e al lutto del mondo dello spettacolo ricordando il collega. (Tutto Notizie)
Ma la ditta del fratello, Garinei e Giovannini è anche l'avventura del Sistina mentre lui si disegna un suo autonomo percorso artistico. L'AFFETTO - Poi via via da Scaramouche fino all'ultima apparizione in Don Matteo nel 2014 (ilgazzettino.it)
L'esordio sul grande schermo è del 1949 in 'Totò le Mokò'. Aveva 96 anni. (Adnkronos)