No, Umberto Bossi non è morto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino INTERNO

«Mio padre sta bene, smentisco quanto sta circolando sulla sua scomparsa». Lo ha detto all'AdnKronos Renzo Bossi, figlio di Umberto, fondatore della Lega Nord in Italia, che alcuni rumors davano per morto. «È già successo altre volte, in questo modo gli allungano la vita». In questi giorni, anzi, il Senatur sta avendo «incontri a più livelli». (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

"E' morto Bossi", era circolata rapidamente la notizia -rivelatasi per fortuna una fake news - che dava per deceduto il Senatùr. Umberto Bossi non è morto: “Mio padre sta bene, smentisco quanto sta circolando sulla sua scomparsa”, dice all’AdnKronos Renzo Bossi, figlio di Umberto, fondatore della Lega. (Secolo d'Italia)

Il figlio del Senatur ha aggiunto: “È già successo altre volte, in questo modo gli allungano la vita...”. Il Senatur starebbe anzi facendo “incontri a più livelli, anche con il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, per discutere ad esempio il tema caldo dell'autonomia”, al centro dell'attenzione del vecchio capo leghista. (IL GIORNO)

Lo dice all'AdnKronos Renzo Bossi, figlio di Umberto, fondatore della Lega, dopo che alcuni rumors lo davano per scomparso. "Mio padre sta bene, smentisco quanto sta circolando sulla sua scomparsa". (Sky Tg24 )

Il ministro dei trasporti e segretario della Lega Salvini fa sapere di aver parlato al telefono con Bossi: "Abbiamo scherzato sull'ennesima sciocchezza, gli ho promesso che o andrò a trovare presto per aggiornarlo sull' Autonomia". (TGR Lombardia)

Renzo Bossi è il figlio del leader storico della Lega Nord, Umberto Bossi. In passato il ragazzo aveva scelto di seguire le orme del padre cominciando una carriera politica, ma, dopo essere stato coinvolto nell’inchiesta giudiziaria sull’appropriazione indebita dei rimborsi elettorali del partito fondato dal padre, Renzo Bossi ha deciso di cambiare ambito professionale. (DiLei)

Una mattinata di apprensione per Umberto Bossi, dopo che Dagospia ha lanciato la notizia, poi smentita, del suo decesso. «Abbiamo scherzato sull'ennesima sciocchezza giornalistica e gli ho detto che andrò a trovarlo presto per aggiornarlo sull'Autonomia e su tutti i risultati che stiamo ottenendo al governo», riferisce Salvini. (Gazzetta del Sud)