Giorgia, “Diamanti” è la soundtrack del nuovo film di Frenzan Ospetek

Altri dettagli:
Calciomercato 2024/2025

A conclusione di un positivo 2024, Giorgia pubblica “Diamanti”, la soundtrack del nuovo film di Frenzan Ozpetek, con cui torna a collaborare a 21 anni da “Gocce di memoria” Giorgia è tornata a lavorare con il regista Ferzan Ozpetek per il suo nuovo film “Diamanti”, dopo ben 21 anni. La prima collaborazione tra la cantante e il regista turco risale infatti al 2003, quando l’ugola romana interpretò la fortunatissima “Gocce di memoria”, che divenne nel giro di poco uno dei suoi cavalli di battaglia, tema centrale del film “La finestra di fronte”. (Recensiamo Musica)

Ne parlano anche altri media

A quasi un secolo da Donne di George Cukor, Ferzan Ozpetek prova la stessa formula con Diamanti, al cinema dal 19 dicembre (Greenboo Production, Faros Film e Vision Distribution). (Io Donna)

MILANO – Ferzan Ozpetek è tornato. Quasi autoironicamente, il film si apre con uno degli ormai iconici pranzi in terrazza, a richiamare esplicitamente quel Le fate ignoranti che lo ha lanciato definitivamente tra le stelle del cinema borghese (nel senso buono) italiano; ma tra un valzer della cinepresa, una carrellata sui volti di chi è già seduto a tavola e una teglia di lasagne bollenti pronte ad essere servite, scopriamo presto che il padrone di casa è lo stesso regista, interprete di se stesso, che sta banchettando con alcune delle più importanti donne della recente cinematografia italiana con cui ha lavorato: da Kasia Smutniak a Milena Vukotic, Da Mara Venier (proprio lei!) a Geppi Cucciari, passando naturalmente per le due protagoniste di questo Diamanti: Luisa Ranieri e Jasmine Trinca. (The Hot Corn Italy)

Oltre a una bellissima sceneggiatura, che viaggia tra gli anni 70 e il nostro presente e, a livello di costumi, addirittura nel 700, la grande forza di Diamanti di Ozpetek è il cast. (Vogue Italia)

Ferzan Özpetek: «Un film con tutte le mie donne. Mi davano del matto, poverino come farai...»

Diamanti sarà al cinema dal 19 dicembre, portando anche sul grande schermo una collaborazione già avviata tra l’attore samminiatese e il famosissimo regista. Tonelli infatti, ha già recitato nella serie televisiva Le Fate Ignoranti e nei teatri in Mine Vaganti. (IlCuoioInDiretta)

Diamanti, il film di Ferzan Ozpetek è una dichiarazione d'amore alle donne, all'arte sartoriale e al potere emozionale del cinema (Vogue Italia)

Una marea. Ma quante sono? 1, 2, 5, 12, 18. (Corriere della Sera)