Guerra in Medio Oriente, raid di Israele sul campo profughi di Jabalya, 47 morti. Gli Usa: Sinwar è vivo ed è a Gaza

In una telefonata con Benjamin Netanyahu, Joe Biden "ha sottolineato la necessità di un accordo diplomatico per far tornare in sicurezza sia i civili libanesi che quelli israeliani alle loro case su entrambi i lati della Linea Blu", e "ha affermato il diritto di Israele a proteggere i suoi cittadini da Hezbollah, che ha lanciato migliaia di missili e razzi in Israele solo nell'ultimo anno, sottolineando al contempo la necessità di ridurre al minimo i danni ai civili, in particolare nelle aree densamente popolate di Beirut". (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha riferito la tv americana Abc aggiungendo che – stando a fonti statunitensi – il governo israeliano è aperto alle argomentazioni che gli sono state presentate, in particolare riguardo agli obiettivi da colpire in Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Israele-Usa, telefonata Biden-Netanyahu. Tra i temi l’attacco all’Iran (TV2000)

Secondo indiscrezioni ottenute dalla tv pubblica Kan, il gabinetto politico e di sicurezza che si riunirà stasera dovrebbe autorizzare il primo ministro Benyamin Netanyahu e il ministro della Difesa Yoav Galant a prendere una decisione finale sulla risposta di Israele all'attacco missilistico effettuato dall'Iran la scorsa settimana. (Il Messaggero Veneto)

Israele: "L'Iran deve essere fermato prima che sia tardi". Oggi telefonata Biden-Netanyahu. Raid su Gaza: uccisa una famiglia

La legge della deterrenza è implacabile. La risposta ai 180 missili iraniani caduti sul territorio dello stato ebraico una settimana fa non si farà attendere. (il Giornale)

"Abbiamo degradato le capacità di Hezbollah, eliminato migliaia di terroristi, tra cui lo stesso Hassan Nasrallah, il suo sostituto e il sostituto del suo sostituto", ha continuato, dichiarando ufficialmente l'uccisione di Hashem Safieddine nell'attacco a Beirut sud la settimana scorsa. (Tiscali Notizie)

Teheran agli Stati del Golfo: “Non assistete Israele nell’attacco all’Iran”. Damasco: “7 persone rimaste uccise nel raid di ieri, anche donne e bambini”. (Il Fatto Quotidiano)