Colletta alimentare, il primo pacco donato è del presidente Mattarella

E' il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il primo a "fare la spesa" nella Giornata nazionale della Colletta Alimentare che si svolge oggi in tutta Italia in oltre 11.600 supermercati. Lo rende noto Banco Alimentare, organizzatore dell'iniziativa finalizzata alla distribuzione di generi alimentari ai più bisognosi. Il presidente Mattarella, informa una nota, "ha espresso il suo sostegno all'iniziativa concedendo l'Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà". (RaiNews)

La notizia riportata su altre testate

In 45 punti vendita della grande distribuzione in tutta la provincia del Vco saranno presenti i volontari con la pettorina arancione per informare e raccogliere i prodotti. Oggi si potrà donare la spesa per chi è in difficoltà. (La Stampa)

Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 16 novembre, mettendo a disposizione su tutto il territorio nazionale circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti. (Corriere della Sera)

L'iniziativa, promossa dal Banco Alimentare, è finalizzata a contrastare la povertà e dare aiuto e supporto alle famiglie bisognose, secondo il principio “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”. (LaC news24)

Con i Lions Viadana sabato ecco la Colletta Alimentare

«Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare. (Vita)

Verrà anticipata a sabato 16 novembre la ”Colletta alimentare”, in occasione della giornata mondiale dei poveri del 17 novembre. L’iniziativa della colletta, organizzata dal Banco Alimentare, è un’occasione importante che offre un aiuto concreto alle persone in difficoltà. (LegnanoNews.com)

Partecipano come volontari i soci e gli amici del Lions Club con il presidente Mauro Poli, l’Unità Pastorale Città di Viadana, la Caritas, gli Scout AGESCI, i ragazzi delle medie e dell’Oratorio con la supervisione di don Andrea Bani. (OglioPoNews)