Capotreno accoltellato a Genova, chi sono il 21enne e la 15enne accusati dell'aggressione

Approfondimenti:
Migranti Morti sul lavoro

Alshahhat Fares ha 21 anni, la sua amica ne ha 15. Quasi ogni giorno salgono su quel treno che dal centro di Genova li porta nel piccolo Comune dell’entroterra, dove vivono. Viaggiano quasi sempre senza biglietto. Quando ieri, sul regionale per Busalla, all'altezza della stazione di Rivarolo, il capotreno Rosario Ventura chiede loro il titolo di viaggio i ragazzi neppure si voltano a guardarlo. «Potete comprarlo adesso, non vi faccio nemmeno la multa», propone il dipendente delle Ferrovie mentre nella carrozza si alzano le proteste degli altri passeggeri su «quei ragazzi che non pagano mai». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Gabriella Mazzeo Parla il capotreno accoltellato a Genova: “Grazie all’Italia che ha scioperato per me. Come sto? Ho paura” Il capotreno accoltellato a Genova ha ringraziato l’Italia dal letto di ospedale dove in questo momento si trova. (Fanpage.it)

Vittima di tanta violenza un capotreno quarantenne, aggredito durante il turno di lavoro a bordo del treno regionale 12042 che stava andando a Busalla. L'uomo è in ospedale, un 21enne è stato arrestato perché ritenuto l'autore dell'aggressore e una ragazza che era con lui è stata denunciata. (Today.it)

La gravissima aggressione, avvenuta a Genova su un treno pendolari, è l’ennesima azione di violenza nei confronti del personale sui treni italiani. (Il Fatto Quotidiano)

Trenord, dalle 9 in poi il 70% dei treni in circolazione

Mi sono imbattuto quindi nei due passeggeri sprovvisti di biglietto: il ragazzo usava il telefonino senza considerarmi, mentre la ragazza mi ha detto «Non paghiamo il biglietto, arriviamo a destinazione. (ilmessaggero.it)

L’aggressione al capotreno L’intervista al capotreno accoltellato (Virgilio Notizie)

Forti ritardi si registrano sui treni a lunga percorrenza, come il Ferecciarossa 9304 diretto a Torino, che a Milano registra 160 minuti di ritardo o l'Italo 9912, sempre diretto a Torino, che ne registra70. (Tiscali Notizie)