Sognando la Champions, riparte l'Europa League: Roma e Lazio provano a farsela piacere

Sognando la Champions, riparte l'Europa League: Roma e Lazio provano a farsela piacere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Tra oggi e domani i due club della capitale proveranno a cominciare nel migliore dei modi il proprio cammino in Europa sperando di dimenticare, così, le recenti delusioni sia in campo che fuori. Sia la Lazio che la Roma avrebbero preferito disputare un'altra competizione. Un'ovvietà che, però, nella capitale si vive male. E già, perché entrambe le tifoserie non si accontentano più di calpestare il principale palcoscenico europeo soltanto una volta ogni tanto. (Diretta)

Su altri media

Tra le protagoniste del torneo anche Roma e Lazio, i cui allenatori esordiranno per la prima volta nella competizione. Prende il via la nuova edizione dell’Europa League con la novitá del girone unico. (SettimanaSport)

Stessa formula della coppa più nobile: girone unico a 36 squadre, con otto sfide da giocare per ciascuna partecipante. In Europa i biancocelesti proveranno a dare una dimostrazione di solidità, che finora è mancata in campionato: 8 gol subìti in 5 partite e nessun clean sheet. (Tuttosport)

Anche l'Europa League torna in campo con una nuova formula per la stagione 2024/2025: 36 squadre come la Champions League, classifica unica e niente più retrocessioni in Conference e dalla Champions. Una partita in chiaro per ogni giornata di Europa League: quando e dove vederla e quale sarà l’emittente che la trasmetterà. (Goal Italia)

Europa League 2024/25, perché ogni gol conta: i criteri in caso di arrivo a pari punti

Dopo il terzo pareggio consecutivo a reti bianche maturato nel match dell'Allianz Stadium contro il Napoli, la Juventus vuole ritrovare una vittoria che in campionato manca ormai dalla seconda (SpazioJ)

Tanto calcio anche in Spagna: due le sfide in programma per la sesta giornata di Liga. Tra le italiane ci sarà la Lazio, impegnata in una non semplice trasferta contro la Dinamo Kiev. (La Gazzetta dello Sport)

Ogni gol conta. La nuova Europa League è pronta a partire, con diverse novità che riguardano il format e non solo. La UEFA ha infatti definito tutti i dettagli per quella che sarà la prima stagione con la nuova formula. (Calcio e Finanza)