Sognando la Champions, riparte l'Europa League: Roma e Lazio provano a farsela piacere

Tra oggi e domani i due club della capitale proveranno a cominciare nel migliore dei modi il proprio cammino in Europa sperando di dimenticare, così, le recenti delusioni sia in campo che fuori. Sia la Lazio che la Roma avrebbero preferito disputare un'altra competizione. Un'ovvietà che, però, nella capitale si vive male. E già, perché entrambe le tifoserie non si accontentano più di calpestare il principale palcoscenico europeo soltanto una volta ogni tanto. (Diretta)

Su altri media

Diciotto le squadre che scenderanno in campo, per nove sfide che si preannunciano avvincenti. L'Europa League, dopo una lunga attesa, è pronta a fare il suo ritorno. (La Gazzetta dello Sport)

L'infortunio di Weah non è l'unica notizia proveniente dall'infermeria della Juventus: novità importante in vista del match contro il Genoa. (SpazioJ)

Oltre all’aspetto economico legato ai premi riservati ai club partecipanti, tra gli aspetti diversi rispetto al recente passato c’è anche il tema legato alle novità regolamentari. Da una parte c’è il sorteggio, dall’altra le norme che regoleranno eventuali arrivi a pari punti nella prima fase. (Calcio e Finanza)

Roma in Europa League su NOW: come vederla e come abbonarsi, prezzi e pacchetti

Anche l'Europa League torna in campo con una nuova formula per la stagione 2024/2025: 36 squadre come la Champions League, classifica unica e niente più retrocessioni in Conference e dalla Champions. Una partita in chiaro per ogni giornata di Europa League: quando e dove vederla e quale sarà l’emittente che la trasmetterà. (Goal Italia)

In Europa i biancocelesti proveranno a dare una dimostrazione di solidità, che finora è mancata in campionato: 8 gol subìti in 5 partite e nessun clean sheet. La Lazio di Marco Baroni (per lui esordio assoluto in una competizione europea) debutta contro la Dinamo Kiev , sul neutro di Amburgo. (Tuttosport)

Sono stati giorni concitati per i capitolini che hanno salutato De Rossi e hanno conferito il ruolo di allenatore a Juric: con il manager croato in panchina, esordiranno giovedì 26 settembre alle 21 nel primo turno della coppa. (Calciomercato.com)