Inter-Milan 1-2, derby si decide nel finale: gioia rossonera

Successo importante per il Milan nel derby con l'Inter, un 2-1 che si decide nel finale, all'89' grazie al colpo di testa di Gabbia, che chiude la sfida in equilibrio dopo le reti di Pulisic e Dimarco. Dopo sei derby persi la maledizione è cancellata e il successo esterno consente ai rossoneri di portarsi ad 8 punti ed agganciare proprio l'Inter al sesto posto. Inzaghi aveva un solo dubbio alla vigilia di questo derby sull'esterno destro e alla fine Dumfries è stato preferito a Darmian. (Adnkronos)

Su altri media

Quel pallone sulla spalla di Lautaro e per cui fischia il rigore rovina il bel voto. Bisogna fare un po' un lavoro di lavaggio del cervello su questo, perché il rigore deve essere un risarcimento per un danno volontario, non perché il pallone va sulla spalla". (Fcinternews.it)

Il derby di Milano torna rossonero, con il Milan che batte per 2-1 l'Inter e interrompe la striscia di sei sconfitte consecutive in una stracittadina che, con questo atto, raggiunge anche il record di incassi nella storia della Serie A con un totale 7.626.430 euro. (La Provincia di Cremona e Crema)

Abbiamo approcciato male e siamo stati poco squadra, cosa che raramente ci succede. Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Dazn dopo la sconfitta nel derby contro il Milan. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In un editoriale sul sito di Sportitalia il giornalista Michele Criscitiello ha fatto alcune considerazioni su un allenatore italiano. (AreaNapoli.it)

Al termine della quinta giornata di campionato, anche se manca ancora il risultato del posticipo tra Atalanta e Como, la classifica vede il Torino al primo posto con 11 punti. Seguono a un punto Napoli e Udinese. (Tuttocampo)

Le pagelle dell'Inter INTER-MILAN 1-2 (TUTTO mercato WEB)