Oggi la spesa si fa anche per il prossimo: è la giornata della Colletta Alimentare
Oggi la spesa si fa anche per il prossimo: è la giornata della Colletta Alimentare PIEMONTE – Quando andate a fare la spesa, oggi, pensate a chi deve contare i centesimi nel portafoglio. Oggi infatti è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà. (Radio Gold)
Ne parlano anche altri giornali
Verrà anticipata a sabato 16 novembre la ”Colletta alimentare”, in occasione della giornata mondiale dei poveri del 17 novembre. L’iniziativa della colletta, organizzata dal Banco Alimentare, è un’occasione importante che offre un aiuto concreto alle persone in difficoltà. (LegnanoNews.com)
In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Il Sole 24 ORE)
Si terrà oggi una nuova edizione della ‘Colletta alimentare’ in collaborazione con i Lions club locali del Distretto Lions 108 Tb (La Spezia Host, Ceparana, Sarzana, Lerici Golfo dei Poeti e La Spezia degli Ulivi), che si impegnano anche quest’anno a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la raccolta di generi di prima necessità, come pasta, riso, latte a lunga conservazione, olio e prodotti per l’infanzia. (LA NAZIONE)
Oggi decine di migliaia di volontari stazioneranno davanti ai supermercati delle grandi distribuzioni su tutto il territorio italiano per la raccolta degli alimenti, in occasione della Giornata nazionale della colletta alimentare. (LaC news24)
Con queste parole il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nell’incontrare alcuni anni fa al Quirinale una delegazione del Banco Alimentare, aveva sottolineato il valore della Giornata nazionale della Colletta Alimentare promossa dall’organizzazione benefica. (Corriere della Sera)
Il gesto del nostro Presidente va oltre il dono: è una carezza al nostro lavoro e un segno di vicinanza concreta a tutte le persone che nel nostro Paese non hanno accesso ad un bene essenziale come il cibo. (Vanity Fair Italia)