Royal Family, lutto atroce: piangono tutti a Buckingham Palace
Nessuna divisione stavolta nella Royal Family. Un terribile lutto ha unito tutti a Buckingham Palace, dal re Carlo ai figli William e Harry Prima uscita pubblica del 2025 per il Re Carlo e la consorte Camilla che hanno assistito alla messa domenicale del 5 gennaio alla chiesa St. Mary Magdalene nei pressi della tenuta di Sandringham dove i reali di Inghilterra hanno trascorso, come da tradizione, l’intero periodo delle festività natalizie. (Temporeale Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Un segnale evidente della meticolosità impiegata nella pianificazione. I video sono stati poi recuperati dall’FBI all’indomani della strage e ora diffusi: il terrorista indossava gli occhiali anche la notte del suo raid lungo Bourbon Street ma stranamente non li aveva attivati. (Corriere TV)
Tra le vittime dell'attacco terroristico di New Orleans è stato identificato anche il britannico Edward Pettifer. (ilmessaggero.it)
Bourbon Street ha riaperto giovedì, “protetta” da ingenti misure di sicurezza; la squadra di Notre Dame ha battuto Georgia, vincendo la partita di football dello Sugar Bowl, posticipata di un giorno dopo l’attentato di mercoledì. (ilmessaggero.it)
Anche la Casa Reale britannica è stata indirettamente colpita dall’attentato della notte di Capodanno a New Orleans. Nell’attacco col pick-up lanciato sulla folla di Bourbon Street da Shamsud-Din Jabbar è morto infatti anche Edward Pettifer. (Open)
Hai fretta? blue News riassume per te Il principe britannico William ha espresso il suo orrore per la morte del figliastro della sua ex tata. DPA dpa (blue News | Svizzera italiana)
L'Fbi e il dipartimento per la sicurezza interna americana hanno chiesto alle forze dell'ordine di tutti gli Stati Uniti di attuare misure di massima allerta per il rischio di nuovi attentati "sul modello di New Orleans", secondo quanto riferisce Fox News. (Today.it)