G7 agricolo, le iniziative dell’Ente Risi a Ortigia: dai convegni alle mostre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese INTERNO

Mortara. Il riso di Lomellina e Pavese sarà protagonista al G7 dell’Agricoltura e della pesca che andrà in scena a Ortigia (Siracusa) dal 21 al 29 settembre. Per quei giorni l’Ente nazionale risi ha predisposto diverse iniziative. All'interno di Palazzo Montalto-Pupillo sarà allestita un’ area tematica dedicata al riso: i visitatori saranno accolti da una grande risaia, un'installazione artistica che permetterà di immergersi nell'atmosfera delle campagne risicole italiane. (La Provincia Pavese)

Su altre fonti

Lo prevede un’ordinanza emessa dal settore Ambiente e che rientra negli accordi tra le istituzioni locali con il ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste che organizza i due eventi. (SiracusaOggi.it)

La Sicilia è ancora di più al centro del network di Aereoitalia. Da oggi saranno in vendita i nuovi collegamenti per la Winter Season 2025: da Catania, i passeggeri potranno volare verso Bergamo, Olbia, Roma e Tunisi. (Monrealelive.it)

Il 27% della popolazione svizzera è straniero. Chi sono queste persone? Spesso chi abita in svizzera possiede più di un passaporto. Keystone / Gaetan Bally (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La struttura opera nel cuore del centro storico e garantisce l’accoglienza alle donne e ai loro figli, garantendo anche un sostegno morale per sfuggire alla solitudine del disagio e riacquistare la giusta fiducia per ripartire. (SARdies.it)

Anche il Consorzio Oltrepo, insieme ad altri consorzi di vini e prodotti lombardi e del Nord Italia, sarà protagonista all’Expo dell’agricoltura e della pesca “Divinazione Expo 24”, organizzato nell’ambito dell’incontro dei ministri dell’Agricoltura dei sette Paesi più industrializzati del mondo, che si te… (La Provincia Pavese)

“DiviNazione”: nome che è tutto un programma, forse secondo solamente agli ormai antichi fasti di “Open to Meraviglia“. Ma di che si tratta? Ve lo spieghiamo noi: un expo che si svolgerà dal 21 al 29 settembre a Siracusa, nell’isola di Ortigia, contestualmente (e, almeno in via teorica, in maniera parallela) al G7 dell’Agricoltura, che invece si articolerà su appena tre giorni. (Dissapore)