ISEE 2025: le soglie per accedere a bonus/agevolazioni il prossimo anno

Nel 2025 cambiano le soglie ISEE da non superare per accedere a sussidi e agevolazioni. L’Indicatore della situazione economica equivalente ha infatti l’obiettivo di valutare e confrontare le condizioni economico-patrimoniali del nucleo familiare al fine di stabilirne il diritto alla fruizione di una serie di agevolazioni e sussidi riconosciuti dalla normativa di legge. A seconda del valore dell’ISEE i bonus a disposizione del nucleo familiare cambiano. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

La notizia riportata su altri giornali

Nuove regole per l’assegno di inclusione (Adi) e il supporto per la formazione lavoro (Sfl), i due sussidi per poveri introdotti dal governo Meloni al posto del reddito di cittadinanza. Assegno di inclusione: le soglie Isee nel 2025 (Today.it)

Tra le novità principali spicca l’esclusione dal patrimonio mobiliare dei titoli di Stato, come BOT, BTP, CCT e Buoni Fruttiferi Postali, fino a un valore massimo di 50.000 euro. Questa modifica punta a garantire maggiore equità, evitando che i risparmiatori vengano penalizzati e favorendo un sistema più vicino alle esigenze reali delle famiglie. (Lavoro e Diritti)

Arriva l’assegno di supporto, con ben 1300 euro alle famiglie da gennaio. Se soddisfi questi parametri l’INPS ti premia: quali sono. (Finance CuE)

Isee 2025, come abbassarlo legalmente per accedere a più agevolazioni

Tempistiche per abbassare l'Isee 2025 Un Isee troppo alto esclude da molti bonus e agevolazioni. Ci sono dei modi legali per abbassarlo entro la fine dell’anno e accedere così a sostegni economici, rimborsi e detrazioni. (Virgilio Notizie)

Cioè lo strumento contro la povertà e per favorire la riqualificazione professionale introdotto dal governo Meloni per sostituire il più costoso reddito di cittadinanza. Dal prossimo anno 50mila famiglie in più otterranno l’assegno di inclusione (Adi). (ilgazzettino.it)

Per il 2025 riuscire a pianificare in maniera corretta e precisa il proprio Isee, indubbiamente, può essere utile a molte famiglie. Per riuscire ad ottenere maggiori agevolazioni economiche o per accedere a particolari bonus, una delle strategie che vengono utilizzate da molte famiglie è quella di ridurre l’Isee, ossia l’Indicatore della Situazione Economia Equivalente. (QuiFinanza)