Diretta di Atalanta-Empoli 2-1: De Ketelaere e Lookman firmano la rimonta nerazzurra

Ultima partita casalinga del 2024 per l'Atalanta, che ospita l'Empoli al Gewiss Stadium. In caso di vittoria, questa sera la squadra di Gasperini porterebbe a casa l'undicesimo successo consecutivo in campionato, allungando il proprio record. I toscani sono la quinta miglior squadra della Serie A per rendimento esterno e proveranno a dare seguito alle belle prestazioni offerte lontano dalle mura amiche anche a Bergamo, contro quella che al momento è una delle formazioni più in forma in Europa (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Episodio di moviola nel corso di Atalanta-Empoli, con un rigore concesso ai toscani: sotto la lente di ingrandimento, il contatto tra Djimsiti e Grassi. L'arbitro viene richiamato dal Var, va a rivedere al monitor e dopo un lunghissimo confronto assegna il rigore all'Empoli. (CalcioNapoli24)

Un lungo, lunghissimo check. Prima 'silent', poi più rumoroso. Dopo un contatto in area di rigore tra Grassi e Djimsiti, il Var richiama l'arbitro Feliciani al monitor dopo un bel po' di tempo: per il direttore di gara è rigore. (TUTTO mercato WEB)

L'Atalanta la riprende per due volte grazie al gol di Lookman e alla doppietta di De Ketelaere, battendo così l'Empoli per 3-2 e mantenendo la vetta della classifica. Un primato che è durante solo una notte, con Gasperini che regala ai tifosi della Dea un Natale da primi in classifica. (ilmattino.it)

Atalanta, Gasperini: "Salvezza raggiunta! Grande partita, CDK straordinario"

L’Atalanta ospita l’Empoli nel diciassettesimo turno di Serie A: le novità di formazione del match. Rispondere al Napoli, riprendersi la vetta della classifica e trascorrere un Natale da capolista. E’ questo il grande obiettivo dell’Atalanta nel diciassettesimo turno di Serie A. (Goal Italia)

Tutto pronto per il fischio di inizio di Atalanta-Empoli, la gara in programma oggi per la diciassettesima giornata di Serie A Enilive. Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta-Empoli: Hien parte dalla panchina. (Fantacalcio ®)

Gian Piero Gasperini scherza dopo la vittoria della sua Atalanta sull'Empoli, che lancia i bergamaschi a quota 40 in classifica dopo 17 giornate: "Obiettivo salvezza raggiunto (ride, ndr). (Sport Mediaset)