#facciamolotutti, al via in tutta la Puglia la campagna sulle infezioni sessualmente trasmissibili – AndriaLive.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AndriaLive SALUTE

Quinta edizione per la campagna di comunicazione, prevenzione e promozione del test HIV #facciamolotutti, e da quest’anno l’attenzione si concentra anche su tutte le infezioni sessualmente trasmissibili, dalla sifilide all’HCV e all’Epatite Delta. Ieri nella sala al quinto piano del Dipartimento Salute della Regione Puglia (via Gentile) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Campagna di comunicazione 2024 #facciamolotutti organizzata da Sanitanova con il contributo non condizionante di Gilead e il patrocinio della Simit (Società italiana Malattie infettive e tropicali), dell’Università di Foggia e delle Asl di Foggia, Bat, Bari, Brindisi, Lecce e Taranto. (AndriaLive)

La notizia riportata su altre testate

La struttura è stata realizzata all’interno dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD) di Fisiopatologia della Riproduzione dell’Ospedale Ingrassia di Palermo afferente al Dipartimento Salute della Famiglia, guidata dal ginecologo Michele Gulizzi. (Monrealelive.it)

Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) al centro dell’attenzione in vista dell’estate: in primis l’HIV, ma anche le epatiti virali, il papilloma virus e le infezioni batteriche causate da Clamidia, Gonorrea, Sifilide, con i contagi di queste ultime che si rivelano in preoccupante aumento. (Ticino Notizie)

Barbara Suligoi, Direttore COA dell’Istituto Superiore di Sanità: “Dal 2019 al 2022 i casi di Gonorrea sono raddoppiati; l’incremento dei casi di Sifilide è del 20%, mentre sono cresciuti del 25% quelli di Clamidia. (insalutenews)

Domani incontro Acli Terra Bari – Bat su pesce leone e granchio blu – Sabato 28 giugno a Mola di Bari alle ore 18.00 al Castello Angioino si svolgerà l’incontro organizzato da Acli Terra Bari – Bat, ‘Lion Fish e granchio blu. (PesceInRete)

Condividi questo articolo I dati del 2022 mostrano un incremento delle infezioni sessualmente trasmesse (IST) tra i giovani. Barbara Suligoi, direttrice del Centro operativo Aids dell’Istituto superiore della Sanità, ha rivelato questi dati durante la XVI edizione della conferenza ICAR (Italian Conference on Aids and Antiviral Research) a Roma (19 – 21 giugno). (la VOCE del TRENTINO)

Questi dati sono stati analizzati nella 16 edizione di Icar (Italian conference on Aids and Antiviral research). (la Repubblica)