Santo Romano ucciso per una scarpa da 500 euro, dopo l'omicidio il killer "ha chiesto 20 euro alla madre per la pizza"

Il 17enne accusato di aver ucciso Santo Romano quella stessa sera sembra avesse già estratto la pistola per minacciare un altro ragazzo, nella stessa piazza di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). E dopo l'omicidio del calciatore 19enne, quando ancora i carabinieri lo stavano cercando, sarebbe andato dalla madre per chiederle 20 euro per la pizza. Lo riporta NapoliToday, secondo cui il giovane negherebbe la prima circostanza, riferita da un testimone oculare agli inquirenti. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Il rapper è nuovamente intervenuto in seguito all’assassinio di Arcangelo Correra, il 18enne colpito in centro storico con un proiettile in testa, dopo aver espresso parole di sdegno contro i tanti giovani che girano armati per la città la settimana scorsa in merito all’omicidio di Santo Romano, il 19enne di San Sebastiano al Vesuvio ucciso al culmine di una lite scoppiata per futili motivi e in cui si adoperava per fare da paciere. (Corriere della Sera)

I verbali del ragazzo accusato, che per ora è in una comunità. L'avvocato chiederà una perizia psichiatrica (Open)

Purtroppo il diciottenne è solo l’ultima di una lunga scia di vittime e di sangue che sta macchiando la civile città di Napoli e la provincia. Il fatto più grave è che ad essere uccisi sono giovanissimi e spesso incensurati. (Terzo Tempo Napoli)

Funerali di Santo Romano, don Patriciello: "Questi ragazzi sono feroci, ma prima di pene più severe viene l'educazione"

Il 17enne, per il quale il gip ha disposto la detenzi… Emergono nuovi agghiaccianti particolari dalle dichiarazioni rese dal minore accusato di aver ucciso il 19enne Santo Romano, di cui ieri si sono tenuti i funerali nella chiesa di Santa Maria Francesca delle cinque piaghe a Casoria, e ferito un suo amico. (La Repubblica)

Lorenzo Insigne è di recente tornato a Napoli. L’ex capitano del club azzurro, ora di proprietà del Toronto, è una figura a cui i tifosi partenopei sono rimasti legati, visto la sua lunga militanza tra le fila della squadra napoletana e l’attaccamento dimostrato dallo stesso talento di Frattamaggiore a più riprese. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Tra lacrime e applausi centinaia di persone hanno omaggiato la salma di Santo Romano, il 19enne ucciso a colpi di pistola da un giovane di 17 anni dopo una discussione innescata da una scarpa pestata lo scorso weekend nel vicino comune di San Sebastiano al Vesuvio (Il Fatto Quotidiano)