Jill Biden in Sicilia, visita il borgo dei suoi bisnonni nell’ultimo viaggio da First lady: «Ho lasciato il meglio alla fine»
Foto di Giuseppe Catalano «È bellissimo, è incredibile. Grazie per un benvenuto così caloroso, non lo avrei mai immaginato. Come First lady sono riuscita a mettere insieme tutta la comunità italo-americana». Lo ha detto Jill Biden – moglie del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden – nel suo ultimo intervento all’estero da First lady. Lo ha fatto nella piazza di Gesso, la frazione di Messina di cui sono originari i suoi bisnonni, poi emigrati negli Stati Uniti. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
Tra bandierine Usa in ogni angolo, striscioni esposti sui balconi di fronte alla chiesa nella piazza principale di Gesso con le scritte "Welcome to Gesso” e “You will always have home here” (Avrai sempre una casa qui), è stata accolta oggi, mercoledì 4 dicembre 2024, la First Lady, Jill Biden, in visita nel villaggio collinare di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. (Comune di Messina)
L'emozionante discorso della first lady americana, che ha raccontato dei suoi bisnonni. Poi il dono: "Un agrifoglio che possa crescere come il nostro legame" Jill Biden, dopo i ringraziamenti e dopo aver sottolineato “il rapporto speciale che c’è tra l’Italia e gli Stati Uniti”, ha affermato: “Mia figlia Ashley e io siamo appena state nella bellissima chiesa di Gesso e abbiamo visto la registrazione del battesimo della mia bisnonna nel 1865. (Tempo Stretto)
“Mia figlia Ashley e io siamo appena state nella chiesa, una bellissima chiesa, dove abbiamo visto la registrazione del battesimo della mia bisnonna nel 1865”, ha ricordato Biden dal palco. Ad accogliere la First Lady diversi rappresentanti delle istituzioni locali, tra i quali il sindaco di Messina Federico Basile. (LAPRESSE)
Jill Biden a Sigonella: "Ho lasciato il miglior viaggio da first lady alla fine" 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Fondazione Perugia ha definito il programma di interventi per il 2025, scegliendo di aumentare le iniziative in calendario e i fondi in favore del territorio di riferimento. Sono 10,2 i milioni di euro stanziati per le attività erogative, con la possibilità di un ulteriore aumento in caso di necessità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si chiama “Christmas Tree 2024” ed è un evento che mette insieme tre concerti che si terranno alle pendici dell’Albero di Natale più grande del mondo. L’Albero di Gubbio accoglierà infatti tra le sue luci tre proposte dai contenuti differenti, ma unite dallo stesso filo conduttore, che coniuga i valori che porta con sé il Natale: condivisione, fratellanza e solidarietà. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)