Trump, per l’Ucraina “serve un accordo giusto”

Più informazioni:
Ucraina

Che le relazioni non siano scevre da tensioni lo dimostra il fatto che l’incontro - il primo fra i due da 5 anni a questa parte, e allora il conteso era completamente diverso - era rimasto in forse fino a giovedì. Apparentemente a causa di una dichiarazione fatta da Zelensky in un’intervista, durante la quale il presidente ucraino aveva messo in dubbio la capacità di Trump di fermare il conflitto come ha promesso. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

A giudicare dalle dichiarazioni di Donald Trump dopo il suo incontro con Volodymyr Zelensky, il presidente ucraino non è riuscito a portarlo dalla sua parte. New York — “Ho imparato molto, ma penso di non aver cambiato idea sul fatto che entrambi vogliamo la fine della guerra, con un accordo giusto. (la Repubblica)

Roma, 27 set. – L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato – dopo un incontro con il presidente Volodymyr Zelensky, che visiterà l’Ucraina.“Lo farò (…) È un Paese bellissimo, con un clima bellissimo, tutto bellissimo”, ha detto Trump quando Zelensky lo ha invitato a visitare l’Ucraina. (Agenzia askanews)

E se vinco, risolveremo le cose rapidamente», ha detto Donald Trump a Zelensky di fronte a un gruppo di giornalisti in una sala riunioni alla Trump Tower di New York. Il leader ucraino, che il giorno prima aveva visto Joe Biden e Kamala Harris, ha osservato: «Spero che i rapporti siano migliori con noi... (Corriere della Sera)

Trump vede Zelensky dopo averlo criticato: “Onore averti qui”. Il leader ucraino: “Siamo d’accordo sul fatto che la guerra va fermata”

"Ho avuto un incontro molto produttivo con Trump – ha scritto il numero uno su X dopo il confronto, durato oltre due ore -. Questo incontro s’aveva da fare, e, a sentire la dichiarazione del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, il meeting con il candidato repubblicano Donald Trump è andato aldilà delle migliori aspettative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, incontrando Donald Trump a New York. L’ex presidente Usa – che si è espresso più volte in maniera critica nei confronti del leader di Kiev – si è detto «onorato» di «avere Zelensky» negli Stati Uniti. (Open)

Sta attraversando un periodo tremendo. “E’ un onore avere il presidente con noi, ne ha passate tante. (Il Fatto Quotidiano)