Pallone d'Oro 2024, quando si assegna? Data, orario, i candidati e dove vedere la cerimonia in tv e streaming. Vinicius superfavorito
Manca solo un giorno alla cerimonia del Pallone d'Oro 2024 che assegnerà il premio al miglior giocatore dell'anno. Sono già stati resi noti i calciatori candidati e nella top 5 c'è anche un giocatore di Serie A, Lautaro Martinez che occupa il quinto posto. Nei primi quattro candidati tre sono del Real Madrid: Vinicius (grande favorito), Bellingham e Carvajal. Al secondo posto troviamo Rodri, faro del Manchester City e della Spagna (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Tra i trenta in lizza per la vittoria finale del premio ci sono anche i due giallorossi Dovbyk e Hummels, per le stagioni che hanno fatto lo scorso anno rispettivamente con Girona e Borussia Dortmund. Per il Pallone d'Oro Femminile c'è Manuela Giugliano, la prima calciatrice italiana di sempre ad essere in corsa per l'ambito premio. (Il Romanista)
Pallone d'Oro, la cerimonia di assegnazione si terrà il prossimo lunedì 28 ottobre alle ore 20.45, ma ci sarà un ampio collegamento televisivo già a partire dalle ore 18:45 in diretta da Parigi. Pallone d'Oro 2024, c'è anche l'Italia alla cerimonia che si terrà a Parigi il 28 ottobre per il tanto atteso premio del Pallone d'Oro con il calciatore brasiliano del Real Madrid Vinicius Jr che è in netto vantaggio e sembra essere il prossimo vincitore. (CalcioNapoli24)
Oggi, lunedì 28 ottobre (diretta streaming su DAZN a partire dalle 18:45), andrà in scena la cerimonia di assegnazione del Pallone d’Oro 2024. Al Théâtre du Châtelet di Parigi, scopriremo a chi sarà consegnato l’ambito premio. (OA Sport)
Il candidato numero 1, e il grande favoritissimo per media ma non solo, è Vinicius jr, protagonista di un'annata clamorosa con il Real Madrid, condita dalla vittoria della Liga e della Champions League, con tanto gol in finale contro il Borussia Dortmund. (fcinter1908)
"Possiamo dire che Vini sarà il prossimo Pallone d'Oro, senza alcun dubbio. Vinicius vincerà il Pallone d'Oro, per me è molto chiaro e non potrà vincerlo nessun altro". Parole decise e dritte al bersaglio da parte di Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid che allena proprio Vinicius, a proposito dell'imminente assegnazione del prestigioso al miglior calciatore dell'anno. (Milan News)
Rodri e Bellingham gli outsider. Donne, in pole c'è Bonmati (Diretta)