Europei, Davos, Giacobazzi o Matrimonio con l’ex? La tv del 26 giugno

Per la prima serata in tv, mercoledì 26 giugno, su RaiUno alle 21 si potrà vedere la partita di calcio tra Georgia e Portogallo, valida per la fase a gironi degli Europei. In diretta da Gelsenkirchen, telecronaca di Stefano Bizzotto, commento tecnico di Daniele Adani, in studio Simona Rolandi e Marco Lollobrigida, a cura di Paola Arcaro. Il pre-partita inizierà alle 20.30. Su RaiTre alle 21.20 ci sarà una nuova puntata di "Chi l'ha visto?", condotto da Federica Sciarelli (BergamoNews.it)

Su altre fonti

Fuori dal podio troviamo Italia1 che con 'Giuseppe Giacobazzi: Gran Varietà' raggiunge 980.000 spettatori (5.3% share) e Rai2 con 'Detective a passo di danza' con 944.000 spettatori (5.2% share). (Adnkronos)

Conquista la prima serata del mercoledì televisivo la spettacolare Georgia-Portogallo per gli Europei, manifestazione che consente a Raiuno di dominare le prime serate. Ieri sono stati 5 milioni e 391 mila i telespettatori che hanno visto il match vinto dai georgiani, per uno share del 29,7 per cento. (La Stampa)

Di seguito gli ascolti di film, programmi e serie tv di ieri sera in tv. (Corriere della Sera)

Ascolti tv, prime time ancora a Euro 2024 con Georgia - Portogallo

Stravince Matteo Garrone con ben 7 premi ai Nastri d'Argento 2024, con 'Io Capitano' miglior film. Il voto dei Giornalisti Cinematografici gli ha assegnato anche i Nastri per la migliore regia, la produzione (Archimede con Rai Cinema e molti partner internazionali), la fotografia di Paolo Carnera (che vince anche per Adagio di Stefano Sollima), il montaggio di Marco Spoletini, il sonoro in presa diretta di Maricetta Lombardo e il miglior casting director Francesco Vedovati (che vince anche per 'Enea' di Pietro Castellitto). (Sbircia la Notizia Magazine)

Com’era prevedibile, il calcio in chiaro è sempre sinonimo di ottimi ascolti in tv: grazie agli Europei la tv di Stato sta dominando la scena. Per quanto riguarda i dati, sul podio ci sono per ora le tre partite della Nazionale: Croazia-Italia ha raccolto lunedì scorso davanti a Raiuno 13 milioni e 250 mila telespettatori (share del 58,7 per cento), Spagna-Italia giovedì 20 ha coinvolto 12 milioni e 300 mila tifosi (share del 57,9 per cento), il debutto azzurro di sabato 15 Italia-Albania ha radunato sabato 15 sempre in prima serata 10 milioni e386 mila appassionati (share del 55,7 per cento). (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Si piazza bene al secondo posto il programma di Rai3... (Virgilio)