Lamezia, i bambini della primaria dell’IC Ardito Don Bosco incontrano l’autrice del libro “Il fragile bullo”

Lamezia, i bambini della primaria dell’IC Ardito Don Bosco incontrano l’autrice del libro “Il fragile bullo”

La lettura apre la mente e il cuore e ci aiuta ad incontrare l’altro, riconoscendo come unica forza la relazione solidale. Nell’ambito delle iniziative volte a contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo e orientate a diffondere la cultura del rispetto, l’Istituto Ardito Don Bosco ha promosso un importante incontro formativo. L’attività, alla quale hanno partecipato le classi quarte e quinte della scuola primaria, e che si è svolta nel plesso Don Bosco, rappresenta un momento di riflessione collettiva dopo la lettura e l’analisi del libro “Il fragile bullo” edito da La Rondine. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione della prima Giornata Mondiale dei Ghiacciai, celebrata congiuntamente alla Giornata Mondiale dell’Acqua, la sede parigina dell’UNESCO accoglie oggi un evento di rilevanza internazionale che affronta il legame sempre più stretto tra il rapido scioglimento dei ghiacci, i suoi effetti geopolitici e le sfide poste alla governance globale dell’acqua. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'Ente idrico Campano (Eic) ha così riunito ieri amministratori e tecnici per ribadire il ruolo centrale della tutela delle risorse idriche, compatibilità ambientale e gestione del processo industriale. (ilmattino.it)

Gran Sasso Acqua, campagna di sensibilizzazione nelle scuole: un concorso per gli alunni con l’obiettivo di progettare e finanziare un pozzo in Burkina Faso. I dettagli Campagna di sensibilizzazione di Gran Sasso Acqua in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua. (Il Capoluogo)

L’arte contemporanea per la Giornata Internazionale dell’Acqua

Al Centro Sportivo Stradivari di Cremona un grande evento organizzato da Vanoli Basket Cremona e Padania Acque S.p.A. Coinvolti tutti i progetti scuola Vanoli & School che hanno visto la partecipazione di 28 scuole ed oltre 2500 studenti delle primarie di Cremona e provincia e il settore minibasket Vanoli Young. (CremonaOggi)

Venerdì mattina presso i locali della scuola di San Martino delle Scale si è tenuti un incontro tra gli alunni e il cantautore trevigiano Alberto Cantone, autore di canzoni da più di trent’anni e con all’attivo la pubblicazione di 6 album. (Monrealelive.it)

E lo fa sempre attraverso i linguaggi dell’arte, ma con l’obiettivo concreto di costruire insieme a WeWorld, onlus con sede a Milano che lavora per garantire i diritti di donne, bambine e bambini in 26 Paesi nel mondo, compresa l’Italia, servizi igienici adeguati per 600 bambini (anche diversamente abili) e 12 insegnanti in una scuola in Tanzania. (Artribune)