Roma, Gualtieri lavora alla giunta: pronti tre tecnici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Roma INTERNO

Domani, o al massimo venerdì, verrà proclamato ufficialmente sindaco di Roma e si insedierà nell’ufficio del Campidoglio già svuotato da Virginia Raggi dopo il primo turno.

A giorni l’attuale amministratore unico di Ama, Stefano Zaghis, presenterà le dimissioni: anche per la municipalizzata andrà scelto un nuovo management

Di una cosa al momento è certo Gualtieri: la sua giunta sarà di livello e con forti presenze esterne. (Radio Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Sono consapevole che sarà un lavoro molto impegnativo ma sono molto fiducioso. Lo ha detto Roberto Gualtieri nella sua prima intervista da sindaco eletto della Capitale a ‘Oggi è un altro giorno´ su Rai 1 (askanews)

Evviva i centri anziani Gualtieri ha visitato la struttura e si è trattenuto ad ascoltare le istanze degli anziani. (Leggo.it)

Assicura che vuole fare crescere la città, creare occupazione con un grande Patto per Roma, partecipato dalle forze produttive della società, ma che valorizzi anche la partecipazione civica «una risorsa importantissima per la città». (DiariodelWeb.it)

Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. La coalizione è ampia ed eterogenea: a trainare la maggioranza il Pd, poi c’è la civica Gualtieri, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos, Europa Verde ed i socialisti. (Metro)

E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. (TeleAmbiente TV)

“Ho scoperto che non state nemmeno nell’elenco dei centri del Comune di Roma, che evidentemente sarà da aggiornare – ha constatato Gualtieri - “Abbiamo celebrato la scomparsa di Luigi Petroselli – ha ricordato Gualtieri – che ha puntato molto della sua azione sui quartieri”. (askanews)