Familia, la violenza in casa: intervista con Francesco Costabile da Venezia

Apprezzato al Festival di Venezia, dove è stato presentato nella sezione Orizzonti, Familia è l'opera seconda di Francesco Costabile, che sarà in sala dal 2 ottobre per Medusa. Ecco la nostra video intervista da Venezia al regista. (ComingSoon.it)

Su altre testate

Luigi Celeste ha vent’anni e vive con sua madre Licia e suo fratello Alessandro, i tre sono uniti da un legame profondo. Sono quasi dieci anni che nessuno di loro vede Franco, compagno e padre, che ha reso l’infanzia dei due ragazzi e la giovinezza di Licia un ricordo fatto di paura e prevaricazione. (Cinecittà News)

È un film sulla violenza che genera violenza Familia , seconda regia di Francesco Costabile , presentato in concorso nella sezione Orizzonti della Mostra del cinema di Venezia . (AMICA - La rivista moda donna)

Barbara Ronchi tornerà a breve sul grande schermo con Familia, un film drammatico in uscita il 2 ottobre 2024 per Medusa Film, tratto da "Non sarà sempre così”, l’autobiografia di Luigi Celeste. L’uomo condannato a nove anni di carcere per omicidio, dopo aver sparato al padre per proteggere la madre e il fratello, nel 2008. (Elle)

Presentata al Lido la pellicola diretta da Francesco Costabile. Racconta di Luigi Celeste, ventenne che vive con la madre Licia e il fratello Alessandro. I tre sono uniti da un legame profondo. Sono quasi dieci anni che nessuno di loro vede Franco, compagno e padre, che ha reso l’infanzia dei due figli e la giovinezza della donna un ricordo fatto di paura. (Sky Tg24 )

Il padre (Francesco Di Leva) è stato allontanao, in modo traumatico, perché molto violento con figli e moglie. Luigi Celeste (Francesco Ghighi) vive con sua madre Licia (Barbara Ronchi) e suo fratello Alessandro (Marco Cicalese). (la Repubblica)

Mostra di Venezia (MYmovies.it)