Pontida 2024, da Matteo Salvini a Roberto Vannacci: «La cittadinanza non si regala. Non molliamo»

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

Polemica che il giorno prima ha portato alcuni giovani della Lega a mostrare sul prato di Pontida uno slogan contro il segretario azzurro Antonio Tajani, definendolo scafista. «Tajani ha fatto una proposta e noi non siamo d'accordo, io non sono d'accordo perché la cittadinanza non si vende, non si regala, non si mette su un banchetto del mercato. La cittadinanza, eventualmente, la si guadagna», dice Vannacci a Pontida. (Vanity Fair Italia)

Su altri media

Io sono qua con la Lega, faccio campagna elettorale per la Lega, c’è tantissima gente che supporta quello che io dico e quello che promuovo ed essendo io nella Lega fa bene a me e fa bene alla Lega”. Così l’eurodeputato Roberto Vannacci visitando gli stand della Lega a Pontida (ilmessaggero.it)

La Lega di Matteo Salvini si ritrova oggi, domenica 6 ottobre, a Pontida (Bergamo) per il tradizionale appuntamento con i suoi sostenitori. (Sky Tg24 )

Un’apologia di Matteo Salvini. Sul palco davanti al “pratone” di Pontida si avvicendano parlamentari, ministri, governatori, ospiti internazionali: tutti, nessuno escluso, acclamano il leader, lo difendono, lo ringraziano per essere esempio di difesa… (L'HuffPost)

Matteo Salvini a Pontida: «Togliere cittadinanza a chi delinque. Manovra? Paghino i banchieri, non gli operai»

PONTIDA (Bergamo) – Il cielo grigio su e il fango in terra. Tanti selfie per Vannacci, stand gastronomici visitatissimi (soprattutto quello del caciocavallo) e raccolta firme in difesa di Matteo Salvini per il processo Open Arms: a Pontida il maxi striscione dice 'Autonomia e lidentità (Dire)

Il leader della Lega ha sottolineato la necessità di revocare la cittadinanza a chi commette reati, dicendo: «La cittadinanza è un atto di fede». Oggi, a Pontida, Matteo Salvini ha pronunciato un discorso incisivo, toccando temi centrali come l'immigrazione, la cittadinanza, e la manovra economica del governo. (ilmessaggero.it)

La sinistra è contro l’idea di patria, creano le condizioni per subire l’immigrazione, non vedo differenza tra questa sinistra e la tradizione comunista e anarchica”. Raduno della Lega a Pontida, Valditara: “La sinistra detesta i principi di autorità e merito, è contro l’idea di patria” Di (Orizzonte Scuola)