Ucraina, morto il soccorritore italiano Massimo Galletti
Ucraina, morto il soccorritore italiano Massimo Galletti 02 novembre 2024 È morto dopo un mese di coma a Kiev il soccorritore italiano Massimo Galletti. Era stato colpito dalle schegge di una granata a Kharkiv un mese fa. Aveva 59 anni e faceva parte della Protezione civile di San Benedetto del Tronto. Il ministero della Difesa ucraino deve decidere se effettuare un'autopsia sul suo corpo o se acconsentire al rientro della salma in Italia. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
La notizia, che circolava da qualche giorno, ha trovato conferma dall'ambasciata italiana a Kiev. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, Galletti sarebbe rimasto ferito dalle schegge di una granata mentre svolgeva servizio di assistenza ai combattenti. (Corriere della Sera)
Foto da Facebook L'uomo, 59 anni, è rimasto ucciso nell'esplosione di un lanciagranate (LAPRESSE)
Chi era Massimiliano Galletti L'uomo, di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, era un soccorritore volontario e non un foreign fighter: svolgeva servizio di assistenza ai combattenti al fronte. (Today.it)
È già stata allertata un’organizzazione internazionale di onoranze funebri che si occuperà del trasporto del feretro via terra, perché lo spazio aereo è chiuso. (Rete8)
Massimiliano Galletti, soccorritore italiano di 59 anni, è morto in Ucraina per le ferite provocate da una granata anticarro. L’autopsia svolta nell’ospedale di Kiev, dove Galletti era ricoverato e dove è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici, ha accertato la causa del decesso, avvenuto il 28 ottobre. (Virgilio Notizie)
L’autopsia… (la Repubblica)