Euro 2024, la top 11 del torneo: sei spagnoli titolari, Italia assente

Gli osservatori tecnici della Uefa hanno selezionato la top-11 di Euro 2024, la formazione ideale con i principali protagonisti del torneo. Inevitabile il coinvolgimento della Spagna campione, che infatti vede ben sei giocatori tra i titolari. Due sono i giocatori della Francia, mentre l’Inghilterra finalista vede un solo componente nella top-11 alla pari di Germania e Svizzera. Tra i premi individuali, gli spagnoli Rodri e Lamine Yamal sono stati nominati rispettivamente Giocatore del Torneo e Giovane Giocatore del Torneo. (SPORTFACE.IT)

Su altre testate

A due giorni dalla chiusura di Euro2024, la Uefa ha pubblicato la top-11 del torneo. (Firenze Viola)

Euro 2024 si è concluso, ha trionfato la Spagna, ma il tempo di ripensare a migliori e peggiori non è ancora finito. E così, dopo quella di GOAL, anche l'UEFA ha stilato la propria Top 11. C'è anche in questo caso tantissima Roja, come è naturale che sia pensando al modo in cui la nazionale di De la Fuente ha dominato la competizione. (Goal Italia)

La Spagna campione d'Europa ha sei giocatori, tra cui la stella 17enne Lamine Yamal, nella formazione ideale del torneo conclusosi domenica scorsa in Germania. La lista degli 11 è stata stilata da un panel di osservatori tecnici della Uefa e comprende anche come portiere il giocatore della Francia, e del Milan, Mike Maignan. (Diretta)

Euro 24: Yamal e altri 5 spagnoli nell'11 ideale per l'Uefa

Da Yamal a Nico Williams: la Top 11 del torneo premia la Spagna campione (Eurosport IT)

Buongiorno Milan, pista chiusa DEFINITIVAMENTE! Visite mediche col Napoli – VIDEO (Milan News 24)

La lista degli 11 è stata stilata da un panel di osservatori tecnici della Uefa e comprende anche come portiere il giocatore della Francia, e del Milan, Mike Maignan. La Spagna campione d'Europa ha sei giocatori, tra cui la stella 17enne Lamine Yamal, nella formazione ideale del torneo conclusosi domenica scorsa in Germania (Il Mattino di Padova)